Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano vince all’overtime la battaglia contro San Vendemiano

Partita giocata con decisione da due ottime squadre: ora per Fabriano la grande sfida dei playoff

Fabriano – Ultimo turno di regular season per i biancoblu di Coach Niccolai, chiamati a confermare il periodo positivo sfidando San Vendemiano.

I marchigiani partono meglio dei padroni di casa, buono l’impatto offensivo che porta la Ristopro sul +7 (14 a 7) dopo appena 4 minuti di gioco.

I padroni di casa però cercano di limitare i danni, puntando forte su Oxilia che diventa il principale terminale offensivo della Rucker. La rimonta veneta è decisa, completata con un bel parziale che la porta in vantaggio (17 a 16) a 90 secondi dalla prima sirena.

San Vendemiano però si fa sorprende con un tiro sulla sirena di Stanic, che con una tripla ribalta ancora il parziale. 23 a 21 per i marchigiani.

Il secondo quarto è una battaglia su ogni palla, molti però gli errori al tiro nonostante l’intensità messa in campo dai due quintetti.

Con il passare dei minuti le percentuali crescono e sorridono alla Ristopro: all’intervallo lungo Fabriano avanti 45 a 41.

I biancoblu partono fortissimo con 6 punti di Giombini consecutivi, ma la Rucker non molla e rimane sempre a breve distanza nonostante i tentativi di fuga fabrianese.

La seconda metà del terzo periodo è di marca veneta, capace di rimontare fino al -1 dopo esser precipitata da un punto dalla doppia cifra di svantaggio.

A 10 minuti dalla fine Fabriano ancora avanti 63 a 58.

Capitan Stanic prova a strappare, piazza due bombe in fila e Fabriano trova il +9 a 8 minuti dalla fine del match.

San Vendemiano però è dura a morire e tenta l’ennesima rimonta. Fabriano sbaglia molto al tiro, con l’impresa veneta che si concretizza sul 78 pari a 90 secondi dalla fine.

Gluditis riporta in vantaggio i padroni di casa (80 a 78) ma Centanni replica subito e ancora pareggio.

Stanic ha palla per vincere, sbaglia e la partita si deciderà ai supplementari dopo l’errore all’ultimo secondo di Laudoni per la Rucker.

Fabriano riparte bene, con Stanic e con un libero di Gnecchi trova tre punti di vantaggio. Oxilia però ne mette 4 in fila e controsorpasso Rucker.

Le due squadre duellano su ogni pallone, si sorpassano e cercano di far propria la partita nonostante la fatica.

Granic prima e Centanni poi portano i biancoblu sul +4 a poco più di un minuto dalla fine delle ostilità, per un vantaggio che consegna definitivamente i 2 punti ai marchigiani nonostante il disperato tentativo dei padroni di casa di rimonta.

Fabriano vince 91 a 89. Ora testa ai playoff.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x