Segui QdM Notizie

Attualità

Castelbellino 1° Maggio, festa dei lavoratori e inaugurazione Chiosco – Bar

Oltre agli interventi dei rappresentanti sindacali e tanta musica per tuti taglio del nastro iper “Otium”

Castelbellino – Una festa per tutta la cittadinanza, per ricordare il lavoro come momento di emancipazione e diritto costituzionale dell’umanità. Questa la finalità principale della celebrazione organizzata dal Comune di Castelbellino presso il Parco Fluviale a ridosso della ciclabile dell’Esino in località stazione.

La festa inizierà alle ore 10 con l’inaugurazione del nuovo Chiosco-Bar “Otium”, punto di ristoro e d’incontro intermedio per i tanti ciclisti che percorrono la pista ciclabile da Jesi a Moie e che, alla conclusione dei lavori in essere prevista per il prossimo anno, unirà Falconara a Sassoferrato.

Alle ore 10.30 è previsto l’intervento del Sindaco di Castelbellino Andrea Cesaroni ed a seguire quello dei rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil che si soffermeranno sulle problematiche emerse negli ultimi tempi a partire da quelle legate alla sicurezza sul lavoro.

Il programma della giornata proseguirà con la parte canora che vedrà esibirsi ben tre band tra le più seguite a livello locale.

Inizieranno i “DistillatoBeat” con un repertorio musicale Pop-Rock degli anni 60, per seguire con “Gli Scordati” con un repertorio dedicato ai cantautori italiani, per terminare con i “RocKingo” specializzati in musiche molto più vivaci quali Rock’n’ Roll, Swing e Rhythm’ Blues”.

Non mancheranno cibo da strada, grigliata, birra e drink a cura del Chiosco-Bar “Otium

Date le previsioni meteo non proprio favorevoli, rispetto al programma iniziale la parte musicale della giornata, pur non modificata, è stata concentrata e terminerà alle ore 20.

La Festa del Primo Maggio è un momento fondamentale per celebrare il lavoro e ricordare l’azione e l’opera di tutte quelle persone ed organizzazioni che in ogni parte del mondo si spendono quotidianamente per la tutela e per i diritti dei lavoratori.

È oggi più che mai urgente difendere le conquiste ottenute negli anni, sia per quanto riguarda i diritti dei lavoratori che per quanto riguarda le forme di sostegno a coloro che il lavoro l’hanno perso, rischiano di perderlo o non lo hanno mai avuto.

Buon Primo Maggio a tutte/i.

© riproduzione riservata

News