Segui QdM Notizie

Opinioni

Chiaravalle Sicurezza sociale, FdI invoca provvedimenti immediati

Il Circolo di Fratelli d’Italia interviene in merito all’ultimo episodio di aggressione nei confronti di un ragazzo e chiama in causa l’Amministrazione comunale

Chiaravalle – Il Circolo di FdI, ha accolto per l’ennesima volta un urlo disperato della cittadinanza, per denunciare l’Amministrazione comunale per la sua insensibilità e totale assenza, nel prevenire ed evitare che certe situazioni pericolose possano poi sfociare in vere e proprie azioni criminali come è avvenuto ultimamente nel centro storico Le Capanne.

Si tratta di un evento gravissimo al quale non sembra che né l’Amministrazione né le forze dell’ordine abbiano dato la rilevanza e la preoccupazione che merita. Il gravissimo fatto è toccato a un giovane adolescente residente del suddetto centro storico. Autrice una residente molto nota per altre condotte aggressive. Il ragazzo pochi giorni fa è stato aggredito, senza motivo, all’interno del suo garage. La signora ha dapprima cosparso di sostanza acida corrosiva, contenuta in una bottiglia, la porta di legno dello stesso, mentre il ragazzo si trovava al suo interno, per poi chiuderla con lui dentro.

Quest’ultimo preso dalla paura che la stessa volesse dare fuoco alla sostanza che stava versando ha d’impulso aperto la porta e nel mentre si dava alla fuga veniva raggiunto al viso dal liquido che quest’ultima volutamente gli lanciava contro. Il giovane ha accusato forti bruciori al volto, e solo per una fortunosa circostanza non sono stati colpiti gli occhi e vie respiratorie.

In seguito terrorizzato si è barricato in casa, ed è riuscito tramite il 112 a farsi raggiungere dai Carabinieri e l’ambulanza. L’epilogo, per fortuna non si è trasformato in disgrazia, ma ha comunque prodotto una denuncia per lesioni volontarie aggravate, con referto medico che ha lasciato increduli il personale sanitario per l’eccezionalità del minimo danno subito dall’adolescente.

La persona che si è resa attrice di quest’assurda quanto grave aggressione risulta, lo ribadiamo, essere già nota per i numerosi episodi di violenza e d’aggressione del tutto gratuiti e per motivi, se di motivi si può parlare, alquanto futili. La stessa risulta essere una dipendente comunale e destinataria di abitazione popolare ad uso gratuito del Comune.

Il centro storico è già stato teatro di molti episodi in passato, ma non dimenticati, di personaggi di condotta non immacolata ospitati in locali comunali, protagonisti da scene da Far West, con conseguente iniezione di terrore nella vita quotidiana dei residenti.

In considerazione di questi avvenimenti noi di Fratelli d’Italia, e dopo aver avuto conoscenza di un’imminente formazione di un comitato cittadino del quartiere, pretendiamo provvedimenti immediati e un allontanamento dal quartiere Le Capanne della suddetta persona.

Auspichiamo, inoltre, un comportamento definitivo da parte di quest’Amministrazione comunale, di reale sensibilità alla sicurezza e alla pacifica convivenza del nostro paese, senza demagogie ed ipocrisie di convenienza.

Circolo Territoriale FdI di Chiaravalle

© riproduzione riservata

News