Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Aggredisce e minaccia l’ex, braccialetto elettronico per un 44enne

La violazione del dispositivo cautelare consentirà alla Polizia di procedere all’arresto dell’uomo

Fabriano – Braccialetto elettronico per l’ex compagno violento: il provvedimento dopo una serie di comportamenti vessatori messi in atto da un operaio 44enne.

Nelle scorse settimane una 38enne del posto si è rivolta alla Polizia esasperata da un crescendo di situazioni che la vedevano subire atteggiamenti persecutori da parte del suo ex convivente.

La ha raccontato gli ultimi mesi vissuti agli agenti, descrivendo molestie telefoniche (ad ogni ora del giorno e della notte), atteggiamenti vessatori durante incontri apparentemente casuali e appostamenti nei pressi del luogo di lavoro e dell’abitazione della donna, con probabili introduzioni anche nelle aree condominiali.

La donna ha poi raccontato di esser stata aggredita nei pressi di un locale cittadino, mentre era in compagnia di alcune amiche.

La donna ha raccontata di esser stata avvicinata dall’ex, è stata pesantemente offesa e successivamente aggredita con il risultato di rovinare a terra dopo esser stata strattonata.

Solo l’intervento delle amiche ha fatto desistere l’ex violento.

Attraverso il “codice rosso” è stata disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento (500 metri) e l’applicazione del braccialetto elettronico nei confronti dell’ex, operaio 44enne di origine extracomunitaria ma da anni residente in città.

Il dispositivo entrerà in funzione, avvisando la Polizia e la donna, nel momento in cui si avvicinerà a meno di 500 metri dalla parte offesa.

La violazione del dispositivo cautelare consentirà alla Polizia di procedere all’arresto dell’uomo nei confronti del quale sono state eseguite verifiche finalizzate all’accertamento del possesso di armi (risultato negativo) e della regolarità del soggiorno sul territorio nazionale

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x