Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Si è spento Alberto Lucesoli storico falegname di via del Tesoro

Scale e mobili per lui non avevano segreti, i funerali del 95enne saranno officiati domani, domenica (18.30), nella chiesa del Rosario

Falconara – Era un apprezzatissimo falegname Alberto Lucesoli, morto ieri a 95 anni all’Inrca, dove era ricoverato.

«Speravo, e invece papà non ce l’ha fatta», dice il figlio Mirco. Alberto Lucesoli era un falegname storico di Falconara, aveva la falegnameria in via del Tesoro che da tempo stanno portando avanti i figli Mirco e Lorenzo.

Alberto Lucesoli

Era bravissimo a creare scale e mobili. È ricordato da tutti per i lavori che sapeva fare con precisione, soprattutto con il legno massiccio. Nel 1956 era stato per 3 anni in Venezuela, a Caracas, dove aveva ideato e brevettato il primo antispiffero da mettere sotto le porte. Era un uomo solare, sempre sorridente, che non si lamentava mai.

«Non aveva vizi: non beveva, non fumava e non aveva fatto neppure una vacanza, tanto era dedito al lavoro e alla famiglia. Lavorava anche la domenica – sottolinea ancora il figlio Mirco –, era altruista e grande tifoso del Milan».

Lascia la moglie Alda Pirani, i figli Mirco, Lorenzo e Patrizia. Il funerale sarà officiato domani, domenica alle 18.30 nella chiesa del Rosario.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]