Segui QdM Notizie

Attualità

Genga A settembre torna la Frasassi Skyrace

La gara simbolo è la Skyrace di 21km un percorso unico nel suo genere all’interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi

Genga – È in piena attività la macchina organizzativa per dare vita alla 9° edizione della Frasassi Skyrace, gara di interesse nazionale valida come settima prova della “Crazy SkyRunning Italy Cup 2024”.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 7 settembre a San Vittore.

La gara simbolo è la Skyrace di 21km, un percorso unico nel suo genere all’interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi e sulle montagne che nascondono le meravigliose Grotte di Frasassi. Una gara che alterna tratti veloci, salite ripide, discese su bosco, terreno scavato e roccia, passaggi paesaggistici ricchi di storia, un piccolo guado, tratti esposti e molto tecnici. Una Skyrace da non sottovalutare, da sognare e da vivere che assegnerà anche i titoli Fisky assoluti regionali e che permetterà anche di guadagnare punti ITRA e UTMB.

Ci sarà poi la Frasassi Trail – Mini Sky di 11km con, valida come quinta prova della Coppa Italia giovani Youth A e B Fisky, una gara aperta a tutti gli appassionati di corsa che vogliono avvicinarsi al fantastico mondo dello Skyrunning, del trail running e a chi ama sudare sui single track e carrarecce non impegnative.

Per tutti quelli che vorranno vivere una giornata all’insegna della natura e dello sport outdoor ci sarà inoltre la possibilità di partecipare alla Frasassi Walk. Un sentiero di 11 km percorrendo la Frasassi Trail  in piena sicurezza.

Importante anche il supporto di tutte le istituzioni, dei volontari, del soccorso alpino, del Comune di Genga e del Parco Gola della Rossa e di Frasassi che forniscono un aiuto imprescindibile e prezioso.

L’organizzazione a cura dell’asd Space Running con il supporto tecnico di Total Training.

Iscrizioni aperte su: www.frasassiskyrace.com .

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]