Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano World Cup, clavette d’oro e cerchio d’argento per Sofia Raffaeli

Conclusa la terza tappa di World Cup, ancora una giornata positiva per la campionessa di Chiaravalle

Fabriano – Dopo il bronzo di ieri, Sofia Raffaeli alla sfida delle finali di attrezzo.

Per Sofia Raffaeli tre finali, palla, clavette e cerchio. E proprio il cerchio è stata la prima che ha messo a confronto le “fantastiche” 8 di ieri.

Il cerchio è stato ancora volta “terreno di caccia” per la tedesca Varfolomeev. La tedesca, nonostante due piccolissime incertezze, ha portato a casa l’oro conquistando 35.550 punti.

La stella di Chiaravalle è riuscita a conquistare l’argento, riuscendo nell’impresa di non farsi “intimidire” dalla tedesca, sfiorando il superbo punteggio della tedesca. Per Sofia 35.500 punti, a meno di un respirto dall’oro.

Terza la bulgara Brezalieva.

Pochi secondi di pausa e subito la sfida alla palla. Terza a scendere in pedana, Sofia Raffaeli e nei 90 secondi a sua disposizione ha portato a casa 32.500 punti. Un punteggio che ha portato la marchigiana ai piedi del podio, quarto posto.

Oro, ancora una volto per la Varfolomeev, sempre più dominatrice della ritmica. Argento per la bulgara Brezalieva e terza l’ucraina Onofriichuk.

Dopo la prima finale delle squadre, con le Farfalle d’argento, l’ultima finale di giornata Sofia alle clavette.

Una sfida all’ultimo punto, con la Raffaeli penultima a scendere in pedana. Una prestazione determinata e ai limiti della perfezione: 34.550 punti.

Ultima a scendere in pedana la Varfolomeev, chiamata a battere il punteggio della marchigiana. La tedesca, complice un errore, ha ottenuto “solo” 33.550 punti e per lei bronzo.

Per la stella della Ginnastica Fabriano un oro meritatissimo. Seconda e quindi argento per l’ucraina Onofriichuk.

© riproduzione riservata

News