Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano World Cup, Sofia Raffaeli argento nell’all around

Per la Raffaeli nuovo impegno domani, sarà presente in tutte le finali di attrezzo

Sofia Raffaeli

Fabriano – Dopo una giornata conclusa di rincorsa alla Varfolomeev, Sofia Raffaeli affronta la seconda giornata di World Cup a Milano.

A poco meno di due punti di distanza dalla stella tedesca Varfolomeev, la stella di Chiaravalle scende in pedane per riuscire nell’impresa di recuperare terreno nei confronti di una tra le più serie candidate all’oro olimpico di Parigi.

Inserite nel gruppo A, le italiane (e la Varfolomeev) sono state chiamate a chiudere la sfida milanese del concorso generale.

Primo esercizio di giornata quello di Milena Baldassarri alle clavette. Nei 90 secondi a sua disposizione una prova convincente, molto più “in palla” rispetto alla giornata di venerdì. Nonostante tutto però un risultato “basso”, per lei solo 31.800 punti e qualche protesta dal pubblico dell’Unipol Forum.

Qualche minuto di attesa ed è toccato a Sofia Raffaeli, ma una perdita a metà esercizio ha abbasato di molto la valutazione finale.

Per la stella di Chiaravalle 33.750, valutazione in ogni caso positiva, ma di fatto un assist al possibile oro della Varfolomeev che con un esercizio dalla fine (per lei le clavette) può permettersi di amministrare quasi un punto di vantaggio.

Ultima rotazione quindi decisiva con la Varfolomeev alla clavette praticamente perfetta. Con i suoi 34.750 punti si è avvicinata tremendamente all’oro all around.

Ultima fatica di giornata per la Baldassarri, esercizio al nastro piuttosto falloso per la stella azzurra della Ginnastica Fabriano, che ha perso l’attrezzo a metà della routine.

Per lei 30.700 punti, fuori anche dalle finale di attrezzo e all around concluso con 127.200 punti.

Quarta routine, e nastro anche per la Raffaeli, chiamata ad una grande prova per “difendere” almeno il secondo posto conquistato ieri.

Purtroppo ancora una volta un errore, come durante gli assoluti di Folgaria. Un nastro lanciato troppo lungo, una perdita sanguinosa e 32.650 punti comunque positivi per agguantare una preziosa medaglia d’argento all around.

Oro alla Varfolomeev con 140.050 punti, argento per la Raffaeli con 137.050 e bronzo per l’ucraina Onopriienko con 133.250.

Sedicesimo posto per Milena Baldassarri con 127.200 punti.

Nonostante l’assenza di alcune stelle (le bulgare Nikolova e Kaleyn e l’israeliana Atamanov), la competizione all round milanese è stata di altissimo livello.

Domani, con diretta su La7 a partire dalle ore 14, le finali di attrezzo.

Per la Raffaeli ancora un grande impegno fisico: sarà presente in tutte e quattro le finali. Nulla da fare per la Baldassarri, fuori dalla top 8 degli attrezzi e quindi niente finali per lei.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x