Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Basket e volley, le eccellenze sportive jesine vanno valorizzate

Il consigliere comunale Luciano Montesi: «Questa Amministrazione comunale non dà la dovuta attenzione ai risultati di Basket Jesi Accademy e Pieralisi Volley, entrambe impegnate nei play off di serie B»

Jesi – Credo che un’Amministrazione comunale debba manifestare massima attenzione alle vicende dello sport e ai risultati raggiunti dalle squadre che rappresentano la città di Jesi e ne esportano l’immagine anche al di fuori dei confini prettamente locali.

Ed è per questo che faccio i miei complimenti a Basket Jesi Academy per un doppio traguardo raggiunto. I play off di B Nazionale, da terzi classificati – che iniziano domenica al Palatriccoli con Piacenza – e il titolo regionale centrato con la Under 19 Gold che testimonia il buon lavoro a livello di settore giovanile della prima società cestistica cittadina.

I miei complimenti vanno estesi alla Pieralisi Volley, pronta anche lei per i play off di serie B nel volley femminile e società di riferimento da decenni nel panorama della pallavolo che conta.

Due realtà, basket e volley, da sempre sugli scudi dello sport jesino, la cui fondamentale attività, forse per una questione di piacevole consuetudine, esce dai radar di attenzione, specie da parte di questa Amministrazione comunale, che dovrebbe, al contrario, evidenziarne i meriti e il buon lavoro svolto.

Cosa che accade in molte altre città, il reiterato silenzio della nostra Giunta sullo sport, tranne qualche rara e sporadica uscita, profuma sempre più di disinteresse che non di attenzione.

Luciano Montesi – Consigliere comunale Gruppo misto

© riproduzione riservata

News