Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Malore nel suo supermercato, muore Ernestino Schiavoni

Nonostante i soccorsi attivati anche con l’arrivo dell’eliambulanza deceduto il 69enne titolare del Carrefour situato presso il Parco commerciale Arcobaleno

Jesi – Non ce l’ha purtroppo fatta il 69enne Ernestino Schiavoni, titolare del supermercato Carrefour, store che fa parte nel Parco Commerciale Arcobaleno di Piazzale Ciabotti, colto da malore ieri mattina intorno alle 10.

Era intento al lavoro all’interno del box informazioni adiacente all’ingresso del supermercato, proprio in questi giorni era stato avviato lo svuota tutto per il cambio di gestione e di brand e nei locali si trovavano i dipendenti e alcuni clienti.

In base a quanto si è potuto ricostruire, ai primi segnali di malore il 69enne è stato subito soccorso dai dipendenti, tra loro è arrivato anche il figlio, poi è scattato immediato l’allerta al 118. Praticato il massaggio cardiaco fino all’arrivo dell’ambulanza della Croce Verde di Jesi e del medico dell’eliambulanza, trasportato sul posto dai Carabinieri per poter intervenire celermente.

L’elisoccorso da Torrette, infatti, era atterrato nelle immediate vicinanze, presso la sede della Croce Rossa in Viale Gallodoro, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Preoccupazione e poi sgomento tra i clienti e i passanti che sostavano all’esterno durante i tentativi di rianimazione, Ernestino Schiavoni, che risiedeva con la famiglia a Castelbellino Stazione, era conosciuto, stimato e benvoluto da tutti.

Lo ricorda anche il Bar Luca di Stazione, locale che quotidianamente lui era solito frequentare: ”Addio monelli era il tuo saluto quando te ne andavi. Oggi con il cuore spezzato siamo noi a dirti Addio Erni. Ci mancherai, mancheranno le tue battute, il tuo prendeci in giro amichevolmente .Ciao Erni continua a seguirci da lassù”.

Risaliva al 30 gennaio del 2020 l’inaugurazione del supermercato di Piazzale Ciabotti con la nuova gestione di Ernestino Schiavoni (il quale in precedenza aveva avuto in gestione il Si con te di via Coppi) e il passaggio di brand da Ipersimply a Carrefour Market.

La salma, composta presso la Casa funeraria Bondoni in via dell’Industria, 3 a Castelplanio, è disponibile alla visite a partire da oggi, mercoledì 8 maggio, dalle ore 14.

La cerimonia funebre si terrà domani, giovedì 9 maggio, alle 15.30 presso la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Castelbellino Stazione.

(t.f.)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x