Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ponte San Carlo: pronta la spalla lato Minonna, ora il getto sul lato città

Proseguono i lavori alla nuova infrastruttura, completati anche i fusti delle tre pile centrali, in corso la saldatura dell’ultimo concio dell’impalcato

Jesi – Sono stati completati i lavori alla spalla del nuovo Ponte San Carlo, sul versante del quartiere di Minonna ed è in corso il getto della spalla lato Jesi, completati anche i fusti delle tre pile centrali, è in corso la saldatura per il quarto e ultimo concio dell’impalcato.

Sono queste le ultime operazioni avvenute nei giorni scorsi nel cantiere di Minonna, successive alla capitozzatura dei pali di fondazione che sorreggeranno le pile e l’assemblaggio delle sezioni in acciaio.

IMG-20240621-WA0013
IMG-20240621-WA0016
IMG-20240621-WA0015
IMG-20240621-WA0014
IMG-20240621-WA0018
IMG-20240621-WA0017
previous arrow
next arrow
Shadow

Così sta proseguendo l’intervento di ricostruzione dell’infrastruttura che, da quanto affermato dall’Amministrazione comunale nell’ultimo incontro con i residenti del quartiere, dovrebbe vedere la luce entro dicembre di quest’anno, subito dopo il necessario collaudo.

Lo slittamento della data conclusiva del cantiere, che inizialmente era prevista per il prossimo agosto, è determinato dal fatto che alcune lavorazioni hanno richiesto più tempo rispetto alle previsioni, come le trivellazioni dei pali e il posizionamento delle pile.

Durante l’incontro pubblico l’Amministrazione comunale aveva indicato le tappe dell’intervento previste per il mese di luglio, il completamento della parte in cemento armato, compresi i piloni, e di agosto con l’appoggio del ponte in ferro sopra i piloni.

Tra fine novembre e inizio dicembre il collaudo, poi la chiusura dell’opera e la possibilità di transitare nuovamente sul ponte.

Intanto, Ponte San Carlo sta prendendo velocemente corpo e forma, facendo ben sperare sul rispetto delle tempistiche previste, come si augurano i residenti del quartiere Minonna soprattutto.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x