Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Scontro auto – bici alla rotatoria, ciclista al pronto soccorso

La collisione è avvenuta intorno alle 12.30 di ieri presso il PalaTriccoli, sul posto la Croce Rossa di Jesi e la Croce Verde di Serra San Quirico, fondamentale l’intervento dei passanti per allertare i sanitari e regolare il traffico

JesiScontro tra auto e bici alla rotatoria di Viale M.L. King, all’altezza dell’intersezione con via delle Nazioni e la Provinciale dell’Acquasanta, nei pressi del Palazzetto dello sport Ezio Triccoli.

In base a una prima ricostruzione l’incidente, avvenuto intorno alle 12.30 di ieri, ha coinvolto una Hyundai i20guidata da una donna – e un ciclista, 32enne, e senza casco che in seguito alla collisione con il veicolo è finito a terra proprio al centro della sede stradale che gira intorno alla rotatoria.

L’uomo è stato soccorso dalla stessa conducente dell’auto e dai passanti che hanno subito allertato il 118.

Un primo mezzo di sanitari della Croce Rossa di Jesi, che stava circolando in zona, ha provveduto a stabilizzare il ferito che lamentava dolori al fianco e alla gamba sinistra, ma che è rimasto sempre cosciente, in attesa dell’ambulanza della Croce Verde di Serra San Quirico, chiamata per l’intervento e che ha poi preso in carico il 32enne.

Fondamentale la presenza dei passanti che, dopo aver allertato i soccorsi, hanno provveduto a regolare il transito delle auto, molto intenso in quel momento per i rientri da scuola e dal lavoro, tutelando l’incolumità dell’incidentato che si trovava proprio in prossimità del passaggio dei veicoli.

I sanitari lo hanno poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani” per i primi accertamenti.

L’incidente a poco più di 24 ore dall’investimento di domenica mattina in via Coppi, dove padre di 38 anni e figlioletta di appena un anno, seduta sul passeggino, erano stati centrati da un’auto mentre stavano attraversando la strada.

La piccolo fortunatamente non aveva riportato serie conseguenze dall’impatto mentre per il genitore si era reso necessario il ricovero a Torrette.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x