Segui QdM Notizie

Attualità

L’evento L’indimenticabile Notte prima degli Esami dei maturandi – Video

Emozione, lacrime, abbracci, gli studenti pronti alla maturità si sono ritrovati per l’appuntamento ideato e condotto da Mirco Cerioni, de “Le Bollicine”, uniti dalla voce di Antonello Venditti e della sua magica canzone

Pianello Vallesina Un’emozione indescrivibile. Una serata indimenticabile.

La Notte prima degli Esami per i maturandi che hanno risposto all’invito – erano circa in trecento – di ritrovarsi al chiosco La Fornace di Pianello Vallesina, ieri, è stata piena di tante cose: lacrime, abbracci, preghiere, condivisione di una vigilia importante, prima vera svolta della loro giovane vita che inizia proprio oggi con gli esami di maturità.

E l’invito, anche stavolta, è arrivato da quel grande personaggio che è Mirco Cerioni, fondatore de Le Bollicine – Vasco Rossi Tribute, band sulla scena da più di 20 anni, con al fianco Simone Mondati, anche lui fondatore della band.

Terzo anno e terzo grande successo dell’evento che stavolta ha cambiato location dopo il biennio nel quale aveva trovato ospitalità ai giardini pubblici di Viale Cavallotti, a Jesi, con il supporto di Matteo Montesi, titolare dello chalet lo sBARello. Che, comunque, non è voluto mancare alla suggestiva serata.

«Maturandi 20-24, siete meravigliosi», li ha chiamati a raccolta Mirco.

«Ci sono tante cose che dimenticherete nella vita, ma non questa notte qua».

Una scaldata alle ugole intonando Albachiara del Blasco e poi via, intorno al maxi schermo dove campeggiava un grande in bocca a lupo maturandi 2024, a cantare tutti insieme appassionatamente sulle note di Antonello Venditti quello che è diventato l’inno dei maturandi nella Notte prima degli Esami che ha riempito di luci e di fremiti quel momento bellissimo.

Poi Mirco li ha chiamati tutti al centro per il finale abbraccio collettivo che ha disegnato un grande cerchio. Pochi momenti, ma per tutta una vita.

«Un piccolo spettacolo però bellissimo – ha sottolineato Mirco Cerioni -, non mi aspettavo una grande partecipazione e invece sono venuti davvero in tanti. Questo evento è ormai divenuto un brand. Hanno cantato, urlato, riso. Mi sono emozionato e con me tante mamme».

Matteo Montesi ha voluto esprimere le sue congratulazioni a Mirco e Simone «per essere riusciti con il poco tempo di preavviso a organizzare questa meravigliosa serata, ogni anno un’emozione sempre più grande, unica».

La sorpresa dei fuochi d’artificio per salutarsi con ancora in corpo il brivido di quei momenti appena trascorsi.

In bocca al lupo, ragazzi!

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x