Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie Al via il corso di pesca alla trota per giovani  

Fino a 15 anni di età e per i ragazzi diversamente abili, obiettivo farli avvicinare a questa pratica sportiva ponendoli a contatto con la natura

Moie – L’Associazione sportiva dilettantistica Pescatori affiliata ad Assolaghi e alla Fipsas organizza il 12mo corso di pesca giovani alla trota presso il lago di pesca sportiva in zona Fornace.

La manifestazione prenderà avvio sabato 27 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30 con una prima lezione, anche in parte teorica, dove gli aspiranti pescatori acquisiranno i rudimenti della pesca sportiva: montare le lenze, legare gli ami ed eseguire le piombature.

I successivi sabati del 4 e dell’11 maggio, sempre con il medesimo orario, le lezioni saranno totalmente pratiche, in modo tale che i neofiti potranno sperimentare quanto appreso dalla lezione  teorica.

Inoltre, in quest’ultimi due sabati, i docenti con alcuni allievi dell’Alberghiero Varnelli di Cingoli eseguiranno uno show cooking sulla pulitura del pesce e sulla realizzazione di piatti con le trote con i relativi assaggi per i presenti.

Il corso è riservato ai giovani fino a 15 anni di età e ai ragazzi  diversamente abili.

L’obiettivo è di farli avvicinare alla  pesca sportiva , e in particolare di porli a contatto con la natura in un contesto davvero suggestivo come quello del lago di Moie.

I partecipanti verranno supportati durante le prove di pesca al lago da pescatori qualificati. Quanti intendano partecipare possono contattare il presidente Giuseppe Ubertini al numero 335 690 14 35 e per rimanere aggiornati sulle attività organizzate dall’associazione moiarola possono consultare la pagina facebook lago fornace Moie.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x