Segui QdM Notizie

Cronaca

Monte San Vito Padre Matteo Pettinari muore in Costa d’Avorio

Il giovane missionario è deceduto in seguito a un drammatico incidente stradale, aveva 43 anni

Monte San VitoPadre Matteo Pettinari, giovane missionario molto conosciuto e amato in tutta la comunità, è morto in seguito a un drammatico un incidente stradale in Costa d’Avorio. L’auto a bordo della quale viaggiava si è schiantata contro un altro mezzo.

Padre Matteo Pettinari, 43 anni, originario di Monte San Vito, era missionario della Consolata della diocesi di Senigallia e dal 2007 viveva in Costa d’Avorio, dedicando la sua vita al fianco degli ultimi e diventando un riferimento per la popolazione locale.

Grazie al suo impegno negli anni il legame tra la Diocesi di Senigallia e la Costa d’Avorio è cresciuto, in virtù anche alla rete di solidarietà che padre Matteo era riuscito a creare.

Nel 2019 il vescovo Franco Manenti e il vescovo emerito Giuseppe Orlandoni, insieme a un gruppo di fedeli, avevano preso parte all’inaugurazione della chiesa di Dianra Village, in Costa d’Avorio.

Padre Matteo, attraverso i social e il blog della sua comunità manteneva un filo diretto con la Diocesi di Senigallia, aggiornando costantemente i fedeli sui progressi e gli aiuti che arrivavano nel suo villaggio.

La notizia della sua tragica scomparsa ha suscitato molta commozione e sgomento, lascia il padre, la sorella Francesca e il fratello Marco.

«”Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi “(Gv 15,16) diceva un giorno quel Galileo, chiamato Gesù. Davvero, il mistero di una vocazione è racchiuso più nel silenzio di uno sguardo che ama e di una Parola che chiama che nel dilungarsi di tante spiegazioni…».

Così padre Matteo raccontava com’era nata la sua vocazione sacerdotale.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x