Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano La Publiesse Chiaravalle si gioca tutto nella “bella” contro Enna

I ragazzi di Guidotti un gara 2 ribaltano il risultato dell’andata con un super Morettin e ora sono attesi domani allo spareggio, per la squadra femminile è stato estratto il calendario delle Final 6 in programma a Chieti

Chiaravalle – In Gara 2 delle Final 8 promozione per andare nella massima serie nazionale, la Publiesse Pallamano Chiaravalle ribalta il risultato dell’andata, vince contro Orlando Haenna e stacca il biglietto per lo spareggio di Gara 3, previsto in casa domani alle ore 21.

Il primo tempo inizia con un sostanziale equilibrio, con i siciliani all’attacco e Chiaravalle che si raggruppa per organizzare al meglio la difesa. Dopo un iniziale vantaggio di Enna per 2-4, i gol su rigore di Morettin riportano i marchigiani in pareggio, per poi crescere fino a chiudere la frazione in vantaggio 15-11.

Nel secondo tempo, nonostante l’assenza del titolare Brutti (sostituito magistralmente dai giovanissimi Mandolini e Capatina), Chiaravalle cresce grazie alle invenzioni offensive di Castillo, Guerrero e Morettin e gli exploit dei portieri Sanchez e Ballabio. Il risultato non viene mai messo in discussione e al fischio finale Chiaravalle vince per 30-24.

Soddisfatto il giovane Capatina, dopo aver messo a segno i primi 2 gol in A Silver in carriera, che ringrazia «tantissimo i compagni che mi sono stati vicini con consigli importanti per farmi crescere. Sono contento della mia prestazione perché ho visto ripagati tanti anni di sforzi in allenamento. Ora testa a gara 3 dove credo possiamo dire la nostra».

Il tabellino

Publiesse Chiaravalle 30
Orlando Haenna 24

Chiaravalle Sanchez, Morettin 11, Vichi, Del Curto 3, Selimi, Guerrero 5, Castillo 7, Ceresoli 1, Santinelli G. 1, Capatina 2, Solustri, Mandolini, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O., Guidotti. All. Guidotti.

Enna Avram, Caruso 4, Guarasci, Giummarra 4, Russello 4, Serravalle, Santoro 1, Coppola, Verdino 2, Calzetta, Mazzone 2, Guggino 5, Rosso 2. All. Gulino.


Final 6 Serie A2 femminile

Oltre alle Final 8 per la Serie A Gold, lo scorso martedì è stata fatta l’estrazione per il calendario delle Final 6 promozione per la A1 femminile.

Le avversarie della Publiesse Pallamano Chiaravalle saranno Leno, Ferrara, Schenna, Laugen e Aretusa. Le 6 squadre si sfideranno in un girone all’italiana di sola andata presso il Centro federale della pallamano a Chieti dal 14 al 19 maggio.


Questo il calendario


mercoledì 15 maggio

ore 15 CHIARAVALLE – LENO

ore 17 FERRARA – ARETUSA

ore 19 LAUGEN – SCHENNA

giovedì 16 maggio

ore 15 SCHENNA – LENO

ore 17 LAUGEN – FERRARA

ore 19 CHIARAVALLE – ARETUSA


venerdì 17 maggio

ore 15 FERRARA – SCHENNA

ore 17 LAUGEN – CHIARAVALLE

ore 19 LENO – ARETUSA


sabato 18 maggio

ore 15 LAUGEN – ARETUSA

ore 17 CHIARAVALLE – SCHENNA

ore 19 FERRARA – LENO


domenica 19 maggio

ore 12 CHIARAVALLE – FERRARA

ore 14 LAUGEN – LENO

ore 16 SCHENNA – ARETUSA

© riproduzione riservata

News