Segui QdM Notizie

Marche news

25 NOVEMBRE Campagna di sensibilizzazione degli Alfieri d’Italia

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne l’Anari propone “Non una di meno” sui canali social

JESI, 25 novembre 2020 – L’Anari, Associazione Nazionale degli Alfieri della Repubblica, in occasione della odierna giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne diffonde sui propri canali social la campagna di sensibilizzazione “Non una di meno” interamente costruita dai membri.

Nata in questo 2020, l’associazione di cui fanno parte ragazze e ragazzi da tutta Italia e con loro anche la jesina Virginia Barchiesi, oggi  pubblica una foto personale di ognuno caratterizzata da una inquadratura frontale e un segno rosso dipinto sotto l’occhio destro creando un unico collage con lo stesso significato: nessuna donna è inferiore, nessuna donna merita una violenza di qualsiasi tipo, nessuna donna deve subire un annullamento del proprio valore.

Responsabili e referenti del simbolico progetto sono Chiara Damasco, alfiere premiata nel 2014, e Celeste Montenovo, alfiere premiata nel 2019.

«La promozione di una cultura inclusiva, caratterizzata dal rispetto per il prossimo, sono un impegno giornaliero che noi giovani vogliamo prendere a cuore. Aprirci ad una comprensione, condivisione e riflessione circa queste tematiche quotidiane permette di crescere insieme e di costruire, oggi, un futuro migliore», spiega Chiara Damasco.

«Ritengo opportuno sottolineare l’importanza di questa giornata, ma credo maggiormente che la violenza va combattuta ogni giorno, non è normale che sia normale. Le donne quotidianamente devono sentirsi libere, ugualiamate e protette. La violenza è debolezza, il rispetto è superiorità», aggiunge Celeste Montenovo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]