Calcio
JESINA CALCIO NICOLA CARDINALI SI TOGLIE LA MAGLIA: IN AUSTRALIA PER UNA NUOVA ESPERIENZA DI VITA
14 Luglio 2017
JESI, 14 luglio 2017 – Per il momento è un arrivederci. Poi se sarà un addio lo deciderà il tempo.
Nicola Cardinali, 25 anni da poco compiuti, sei stagioni consecutive con la maglia della Jesina per 173 presenze e 18 reti, ha pensato di incominciare a guardare al futuro che fra poche settimane lo porterà in Australia per una nuova esperienza di vita.
La Jesina, e principalmente su iniziativa di Simone Petrini, ha voluto rendergli l’onore che si riserva ad uno che per la maglia leoncella ha dato tanto.
Il saluto di società e ambiente c’è stato in una conferenza stampa con Cardinali al fianco del presidente Polita. “Sono molto contento di questi anni giocati con questa maglia – le parole del giocatore – e mi fa piacere questa cerimonia la quale testimonia come la mia presenza qui è sempre stata molto apprezzata. Ho iniziato a giocare come under e poi una volta over ho trovato sempre posto in squadra. Mi reputo fortunato e per questo ringrazio la società. Ho difeso i colori leoncelli schierato con tutte le maglie tranne che quella del portiere e del centravanti e l’ho fatto con orgoglio e senso di appartenenza. Nella vita, ad un certo punto, bisogna decidere. Mentre giocavo, studiavo e mi sono laureato in Economia e Commercio. Ora ho bisogno di una esperienza di vita per continuare ad apprendere ed ho deciso di andare a vivere a Sidney in Australia essenzialmente per perfezionare la lingua inglese e cercare di aprirmi delle prospettive future. A Sydney sarò con Lorenzo Fatica (Jesina stagione 2015-16, difensore centrale, 30 presenze 2 reti; ndr) il quale lo scorso anno scelse prima di me di fare questa esperienza”.
Il presidente Marco Polita ha ringraziato Cardinali: “Ha dimostrato in tutti questi anni con noi un vero senso di attaccamento oltre a serietà e capacità. Sono oltremodo felice perché è riuscito a far coincidere con ottimi risultati studio e gioco del calcio. Le porte della nostra società sono sempre aperte per Nicola qualora un domani decidesse di voler tornare qui da noi”.
Poi il presidente ha anche annunciato che la Jesina ufficialmente è stata iscritta al prossino campionato di serie D e “di essere vicino in questo momento di difficoltà all’Ancona, Senigallia, Maceratese, Civitanovese, realtà importanti nel panorama calcistico marchigiano”.