Cronaca
FABRIANO “RIPRESA DEI LAVORI SULLA SS76? VERIFICHEREMO”
2 Aprile 2019
Il Comitato Indecente 76 fa ripartire il “contatore” per la ripresa dei lavori, ma…
FABRIANO 2 aprile 2019 – Il countdown sulla pagina Facebook del comitato Indecente 76 ora non è più vicino allo “zero”, perché proprio ieri è stato riportato a “-15” (quindi oggi comparirà il -14).
Nessun pesce d’aprile o scherzo di cattivo gusto, perché dal Comitato spiegano così: “Abbiamo azzerato il countdown, non stiamo dando i numeri a caso: abbiamo solo il vizio di verificare e controllare che alle perentorie dichiarazioni di Anas in merito alla ripresa dei lavori a pieno regime entro metà aprile, seguano fatti concreti”.
Ancora una volta una posizione critica, perché secondo il comitato “Non è il puro e semplice posizionamento simbolico di due escavatori e quattro operai a far ripartire i lavori”.
Il cronoprogramma di Anas
Nei giorni scorsi infatti l’annuncio di Anas di una ripresa dei lavori graduale fino all’entrata a pieno regime degli stessi vero la metà di aprile.
Annunciato sempre da Anas anche il termine dei lavori (Pedemontana delle Marche compresa): per il tratto Fossato di Vico-Cancelli l’apertura al traffico è prevista in estate, mentre le opere complementari (finiture, sistemazioni idrauliche, opere in verde, ecc.) saranno ultimate entro l’anno.
Nel tratto Albacina-Serra San Quirico i lavori comprendono anche gli ulteriori interventi, recentemente approvati e finanziati dal CIPE, per l’adeguamento delle gallerie esistenti Gola della Rossa e San Silvestro, entrambe in carreggiata Sud. L’apertura al traffico è prevista nella primavera del 2020.
Per quanto riguarda il completamento della Pedemontana delle Marche, l’apertura al traffico del primo tratto è prevista entro l’anno.
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA