Marche news
CORONAVIRUS Terzo decesso nelle Marche, contagi saliti a 84
4 Marzo 2020
In provincia di Ancona sono 9 i tamponi positivi: sospesi a Torrette tutti i congedi ordinari riguardanti il personale sanitario, tecnico e universitario in attività assistenziale da oggi al 31 marzo prossimo
ANCONA, 4 marzo 2020 – «È deceduto nella notte all’Inrca di Ancona un anziano ottantacinquenne del capoluogo di regione, con patologie pregresse. Si tratta della terza vittima marchigiana, tra i pazienti risultati positivi al Coronavirus».
È quanto comunicato nell’aggiornamento quotidiano dal governatore Luca Ceriscioli che ha anche reso noto l’ultimo aggiornamento fornito dal Gores in mattinata e vale a dire con 84 casi positivi, di cui 72 in provincia di Pesaro e Urbino, 9 in provincia di Ancona, 2 in provincia di Macerata e uno in provincia di Fermo.
Per quanto attiene l’isolamento domiciliare risultano 501 persone, di cui 463 asintomatici e 38 con sintomi. Attualmente sono ricoverati in terapia intensiva 14 pazienti: 8 a Marche Nord, 2 a Torrette, 1 a Fermo, 1 a San Benedetto, 1 a Civitanova e 1 a Urbino.
Nel frattempo, causa l’emergenza dell’epidemia, sono stati sospesi agli Ospedali Riuniti di Torrette tutti i congedi ordinari riguardanti il personale sanitario, tecnico e universitario in attività assistenziale da oggi al 31 marzo prossimo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA