Cronaca
JESI Maltempo, alberi pericolanti: chiuso il Parco Mattei
28 Settembre 2020
Transennato in serata il perimetro dell’area verde per ragioni di sicurezza, intervento del Comune su sollecitazione dei Vigili del Fuoco
JESI, 28 settembre 2020 – Parco Mattei off limits da questa sera, quando intorno alle 19 è intervenuto personale della pronta reperibilità del Comune, con il geom. Enrico Cesaroni, per provvedere a transennare con nastro bianco e rosso l’intero perimetro dell’area verde e ulteriormente anche alcune zone interne.
Alberi pericolanti, grandi pioppi, rendono, infatti, a rischio la permanenza nel parco e il maltempo di questi giorni non ha fatto altro che riportare alla luce una situazione denunciata da tempo dai residenti dell’ex Smia, situazione segnalata dopo un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco che hanno immediatamente imposto la chiusura.
Gli alberi sono da mesi nell’attuale stato di degrado e, ovviamente, sollecitati da pioggia battente, grandine e vento non fanno che peggiorare.
Ora non resta che attendere che alla luce del giorno la situazione sia più chiara per poter definire l’intervento necessario al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Transennati anche alcuni giochi risultati pericolosi in quanto logori e rotti, tanto che, come nel caso di uno scivolo, emergono dalla struttura e sono visibili spuntoni di chiodi contro i quali ci si può fare davvero male.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA