Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PRIMA TRAVOLTO E ABBATTUTO, POI SCOMPARSO IL CARTELLO SEGNALETICO DI VIA ERBARELLA

Viale Cavallotti

Viale Cavallotti

JESI, 2 settembre 2016 – E’ l’estate, o perlomeno quel che ne resta, dei cartelli stradali. Sia quelli che servono per la circolazione cittadina sia quelli che, invece, servono per indicare in quale via ci si trovi a passare.

In viale Cavallotti e in via Galvaligi due di questi, indicanti il divieto di accesso, erano stati divelti (come si vede dalle foto) l’altro giorno, probabilmente da due manovre azzardate fatte dal conducente di altrettante auto.

L’aiuola spartitraffico in viale Cavallotti – viale della Vittoria porta ancora i segni di un’auto che vi è montata sopra e l’ha sdraiato. Quello in via Galvaligi essendo posizionato sul marciapiede dovrebbe essere stato vittima di una retromarcia andata storta.

Via Galvaligi

Via Galvaligi

In meno di 24 ore dalla segnalazione, però, i due cartelli sono stati rimessi a posto dal personale dell’Ufficio manutenzione del Comune. Quasi in tempo di record, dunque.

Ancora rimane vuoto, invece, lo spazio, ancorché piccolo, occupato sino alla prima mattinata del 13 agosto scorso dal pannello verticale, con palo annesso, che indicava via Erbarella. E ci riferiamo a quello posto all’inizio della discesa, direzione viale della Vittoria, all’incrocio con via Ravagli.

Via Erbarella

Via Erbarella

Era situato a ridosso dell’aiuola sopraelevata delimitata da un muretto di recinzione condominiale. Ancora oggi basta andare a vedere e si notano i segni di un impatto tremendo da parte di un’auto, evvenuto proprio all’alba del 13 agosto scorso, esattamente alle 4.21, come ci riferisce una testimone dell’incidente.

Il botto aveva risvegliato gran parte degli abitanti, dormienti, del circondario.

Una Wolksvagen si era andata a schiantare contro il muretto, vi era montata sopra e aveva divelto in cartello.

Risultato: quest’ultimo piegato e adagiato a terra, marciapiede sbrecciato, muretto inondato dell’olio motore e lesionato. Danni solo all’auto, comunque. E a tutto il resto, ovviamente.

Il cartello indicante via Erbarella è rimasto sdraiato a terra sino a pochi giorni fa, poi è scomparso. Rimasti, invece, alcuni residui dell’incidente, come pezzi di paraurti e il tappo della coppa dell’olio.

In sostanza sono più di due settimane che via Erbarella manca del suo cartello posto a metà… strada. E nessuno se n’è accorto, tranne qualche residente.

(p.n.)

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]