Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Consulta per le donne, via alle adesioni

comune jesi

Entro il 18 marzo è possibile fare domanda senza distinzione di genere

JESI, 7 marzo 2021 – Via alle adesioni alla Consulta per le donne e per le pari opportunità: entro il 18 marzo è possibile fare domanda senza distinzione di genere, potendo partecipare donne e uomini indipendentemente dall’appartenenza sociale, etnica, politica e religiosa, residenti o domiciliati a Jesi o che nel Comune di Jesi svolgano attività lavorativa, di studio o comunque vi abbiano interessi di tipo sociale e culturale.

Le domande di adesione, corredate da un documento di riconoscimento, dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi, tramite e-mail, pec o posta cartacea entro il 18 marzo 2021.

Al termine della fase di iscrizione, l’assessora alle Pari Opportunità provvederà a convocare coloro che hanno aderito e sono in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 del Regolamento della “Consulta per le donne e per le pari opportunità”, per l’elezione degli organi della Consulta stessa e per l’avvio della sua attività.

Proprio l’articolo terzo del regolamento, quello che prevede l’accesso anche per gli uomini aveva fatto discutere – oltre al linguaggio utilizzato, a partire dal nome: Consulta “per” e non “delle” donne.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]