Cronaca
FABRIANO Scuola Marco Polo, le opposizioni chiedono un consiglio comunale straordinario
20 Maggio 2021
«Obbiettiva sussistenza di particolari motivi di rilevante interesse per la comunità», queste una delle motivazioni illustrate dalle opposizioni consiliari
FABRIANO, 20 maggio 2021 – Un consiglio comunale straordinario per discuture della situazione della scuola “Marco Polo”. Questa la richiesta fatta dalle opposizioni, che congiuntamente hanno protocollato la richiesta di un consiglio comuale ad hoc.
Scuola che nel frattempo è in procinto di trasferirsi (solo le quattro sezioni di terza media) all’interno del complesso del San Benedetto, con l’obbiettivo dichiarato dal sindaco Santarelli di far riprendere le lezioni in presenza da lunedì prossimo.
«Obbiettiva sussistenza di particolari motivi di rilevante interesse per la comunità», questo si legge nella richiesta ufficiale delle opposizioni fatta pervenire alla presidente del consiglio comunale Giuseppina Tobaldi.
Nel documento anche una ricostruzione dei fatti che hanno poi portato all’ordinanza di divieto d’accesso firmata dal sindaco Santarelli lo scorso 14 maggio (leggi l’articolo), e citano la delibera di giunta del novembre 2019.
«Le indicazioni che hanno portato all’ordinanza venivano puntualmente desunte dalla relazione redatta dalla All Ingegneria, relazione allegata al progetto di adeguamento sismico della scuola approvato con deliberazione della giunta comunale il 7 novembre 2019».
La richiesta delle opposizioni si concludono conclude con l’interrogativo posto all’amministrazione di illustrare lo stato di vulnerabilità sismica della scuola secondaria di primo grado “Marco Polo” e di spiegare perché “Si è lasciato trascorrere circa due anni tra l’acquisizione e la conoscenza degli elaborati tecnici tra la delibera di giunta del 7 novembre 2019 e l’ordinanza sindacale del 14 maggio 2021”.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi Anche