Cronaca
JESI TERREMOTO: TRANSENNATO UN ALTRO TRATTO DI CORSO MATTEOTTI
29 Ottobre 2016
JESI, 29 ottobre 2016 – C’è un coppo che sporge dal tetto della struttura del vecchio ospedale che si affaccia su corso Matteotti e questo ha indotto il Comune a transennare un altro tratto per evitare situazioni di pericolo.
Le recenti scosse di terremoto evidentemente hanno fatto ballare i coppi sovrastanti e si è reso necessario mettere in sicurezza quel pezzo di marciapiede in attesa di ulteriori verifiche.
Stamattina, 29 ottobre, contemporaneamente, è stato ripristinato al meglio anche l’altro tratto, poco vicino, quello che va dalla vecchia farmacia ai giardinetti dell’ex laboratorio analisi.
Le strisce di delimitazione, bianche e rosse, si erano staccate ed è stato necessario rimetterne di nuove per delimitare la zona che era stata interessata, il 14 ottobre scorso, dalla caduta di pezzi di cornicione dalle finestre del primo piano sia sul sottostante marciapiede che sulla pista ciclabile.
Come si ricorderà fu necessario l’intervento dei vigili del fuoco con due automezzi, tra i quali l’autoscala, per togliere il materiale in via di distaccamento e controllare lo stato delle altre finestre.
(p.n.)