Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI, FESTA DI MAGGIO CAVALLI E BICI ALL’INSEGNA DI “ECOMAGGIO”

JESI, 15 maggio 2015 – Tante associazioni unite per offrire ai cittadini una domenica di maggio da ricordare: oltre all’ormai tradizionale “Bicincittà, infatti il 17 prossimo l’area dei giardini pubblici di viale Cavallotti sarà punto di riferimento per bambini, giovani, anziani e …. cavalli. Si, avete capito bene, quest’anno, in questa giornata denominata “Eccomaggio” si ritroveranno anche tanti cavalieri iscritti alla Lae. Per non fare torto ai bambini nel parco pubblico ci saranno anche dei pony in sella ai quali i più piccini potranno compiere un giro.
Ma andiamo con ordine specificando, innanzi tutto, chi sono soggetti coinvolti; in prima fila il Comune con “Jesi città amica dei bambini”, vengono poi la Uisp Sport per tutti, Legambiente, Kid’s Club, la Croce Rossa Italiana, Ombudsman delle Marche e l’Unicaf. E non finisce qui, in serata, infatti, arriverà la giornalista di Rainews24, la jesina Laura Tangherlini assieme al cantautore Marco Rò, in città per effettuare una registrazione video all’interno del Teatro Pergolesi.
La parata dei cavalli partirà dal parco pubblico alle ore 9 per effettuare un giro abbastanza lungo sia su strade cittadine, così come su extraurbane; alle 9,30 è prevista la partenza di Bicincittà (l’iscrizione di 3 euro sarà devoluta alla Asd Liberi Nantes). Dalle ore 16 e fino alle ore 22 ci sarà la festa “Eccomaggio” con la possibilità di partecipare a giochi popolari, laboratori creativi e teatrali e ad una caccia al tesoro fotografica aperta a tutti, purché di età superiore ai 6 anni. Informazioni su questa “caccia” e su tutta la manifestazione potranno essere reperite nel sito Uisp Jesi. Tra tutti coloro che avranno versato la quota per partecipare a Bicincittà saranno estratti alcuni premi .
La cosa che caratterizza questa domenica all’aria aperta è la chiusura al traffico del tratto di viale Cavallotti compreso tra via Montecarotto e viale Verdi – via Grecia; questo per garantire la massima sicurezza ai bambini che parteciperanno alla Festa di Maggio.
(Sedulio Brazzini)

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]