Segui QdM Notizie

Marche news

CONFARTIGIANATO Più di 4.000 imprese pronte ad “acconciarci per le feste”

Il presidente regionale del settore Benessere, Daniele Zucchini: «Attenzione agli abusivi che creano un danno alle imprese regolari e alla salute degli utenti»

ANCONA, 16 dicembre 2021 – Regalare e regalarsi bellezza, soprattutto in questo periodo dell’anno a ridosso delle festività. Ci sono 4.000 imprese artigiane del benessere nella nostra regione radicate nei piccoli centri così come nelle città più grandi, presidio di competenza, qualità e sicurezza. 

«Vogliamo ancora una volta sensibilizzare gli utenti – afferma Daniele Zucchini presidente di Confartigianato Benessere Marche -, sull’importanza di combattere i fenomeni di abusivismo che si sono acuiti durante questo periodo di pandemia» . 

L’abusivismo rappresenta un vero pericolo per la salute dei cittadini, oltre che danneggiare ulteriormente sul piano economico le aziende in regola: la crisi pandemica e i conseguenti interventi restrittivi hanno determinato effetti pesanti sulla spesa delle famiglie, con ricadute molto gravi sul settore del benessere.

«E anche questo Natale – aggiunge Zucchini – è all’insegna dell’incertezza. I timori per i contagi stanno portando i clienti a raggiungere i nostri centri con minor frequenza e paradossalmente cresce il ricorso agli abusivi che operano al di fuori di ogni regola».

«Le nostre imprese hanno sempre applicato con grande senso di responsabilitàrigorosi protocolli igienico-sanitari adottati fin dall’inizio della pandemia, rispondendo con diligenza e rigore alle indicazioni del Governo per evitare la diffusione del virus. Non è un caso, quindi, che non vi siano state evidenze di contagi all’interno dei saloni e dei centri estetici, ove è stata sempre garantita ed è garantita la massima sicurezza per operatori e clienti».

anno 2020. Imprese registrate
Elaborazione Ufficio Studi Confartigianato Marche su dati Unioncamere-Infocamere

«Voglio ribadire – afferma Ilenia Pigliapocopresidente regionale del settore estetica di Confartigianato -,  il valore sociale della professione e il ruolo del centro estetico come presidio sicuro ed essenziale per il benessere psico-fisico. L’invito, quindi, è  quello di utilizzare la qualità offerta dai servizi artigiani, dai saloni di acconciatura ai centri di estetica e la professionalità degli operatori».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]