Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Danneggiata la panchina rossa

La panchina era stata inaugurata lo scorso 25 novembre 2021

CERRETO D’ESI, 13 febbraio 2022 – Danneggiata nella giornata di ieri la panchina rossa di Cerreto D’Esi.

Inaugurata lo scorso novembre (leggi l’articolo), la panchina per testimoniare l’impegno nei confronti della violenza contro le donne è stata danneggiata.

Un danno alla targa, apposta per ricordare la istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e collegata all’istituzione della panchina rossa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

«Forse chi ha fatto questo danno non sa che la panchina è stata inaugurata lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. E non sa neanche – scrive Cambiamenti – che va a toccare un elemento simbolico di un percorso culturale che abbiamo voluto avviare per sensibilizzare la cittadinanza ma soprattutto i giovani, sul tema della violenza contro le donne».

«Chissà se si rende almeno conto che per la realizzazione di certe opere, si impiegano soldi pubblici e, se si vuole ripristinare, bisognerà spenderne altri? Vogliamo pensare che – conclude Cambiamenti – essendo la piazza molto frequentata da bambini che giocano, il danno sia frutto di una bravata ma che, comunque, non va per forza giustificata».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]