Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI LA REPLICA DI PIRANI (PD) A JESIAMO SUL PARCO DEL VALLATO

Casetta dei camperisti, Parco del vallato Jesi

JESI, 11 aprile 2017 – Più o meno un anno fa, di fronte proprio alle proteste dei frequentatori del parco del Vallato, il sindaco Bacci emise un’ordinanza per intimare la rimozione dell’amianto, promettendo che, se il proprietario non avesse adempiuto, se ne sarebbe incaricato il comune. Promessa ovviamente non mantenuta, esattamente come quella di cinque anni fa, quando, in piena campagna elettorale, Bacci promise che avrebbe risolto la situazione Politeama, salvo poi lasciare esattamente tutto come lo vediamo oggi.
Quanto alle condizioni del parco del Vallato, al di fuori dei nobili sforzi del Dream Day, è sotto gli occhi di tutti che c’è ancora tanto da fare per completarlo. Se si fosse in grado di avere una visione complessiva e aperta sulle cose, si capirebbe facilmente che la piena riqualificazione, tanto dell’ex Politeama quanto del Parco del Vallato, potrebbero essere intimamente connesse.
L’ideale, torniamo a ripetere, sarebbe mettere tutti intorno ad un tavolo per trovare una soluzione che è nell’interesse di tutti. Che non è certo quella di realizzare una strada al centro del parco, ipotesi già tramontata durante il mandato di Belcecchi (grazie anche all’intervento del Pd) quindi non certamente scongiurata da Bacci. Il quale invece si limita a sfuggire i problemi che non sa o non vuole risolvere.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]