Altri sport
CHIARAVALLE LA SOCIETA’ SPORTIVA DI PATTINAGGIO GUIDO MOLINELLI COMPIE 36 ANNI
16 Maggio 2017
CHIARAVALLE, 16 maggio 2017 – La storica società sportiva chiaravallese di pattinaggio intitolata a Guido Molinelli celebra il 36° compleanno con rinnovato entusiasmo e con l’esperienza che da sempre la contraddistingue.
La società persegue l’obiettivo di ricercare il benessere dei propri atleti, uniti da un’unica passione, quella della velocità sulle rotelle.
Lo sport viene inteso soprattutto come puro e sano divertimento. Nel corso degli allenamenti gli insegnanti, oltre a trasmettere la tecnica sportiva, si adoperano per migliorare lo sviluppo psico fisico dei giovani atleti: nel gruppo i componenti si motivano reciprocamente, i grandi aiutano i piccoli, e così si sono creati rapporti di affetto e di sincera amicizia.
Alle ultime gare della stagione agonistica tutti gli atleti hanno dimostrato la loro validità sui campi di gara:
Alessio Belfiori si è classificato primo nell’Interregionale pista e ha conquistato un primo ed un secondo posto su strada oltre ad un terzo posto al campionato Regionale;
Giulia Tognini si è guadagnata il 4° posto agli Interregionali su pista,
Edoardo Stacchiola un 2° e 4° posto nell’Interregionale su strada,
Eleonora Romagnoli ha ottenuto un secondo posto agli Interregionali su pista, un primo ed un terzo posto su strada, e si è classificata terza al campionato Regionale;
Erika Mariani si è piazzata quinta agli Interregionali su pista e quarta su strada,
Sophie Musio, terza all’Interregionale su pista e quinta al regionale su strada,
Asia Tittarelli, quarta agli interregionali sia su pista che su strada,
Giacomo Palanca ha ottenuto due secondi posti all’Interregionale su pista e un quarto posto su strada.
Anche i “Cuccioli” Diego Fava, Monica Pesaresi e Mattia Tognini, insieme a tutto il gruppo di avviamento, hanno mostrati rassicuranti miglioramenti nei Giochi UISP ed anche i più grandi si sono fatti valere: tra loro spiccano Lucrezia Pittori, Alessandro Giantomassi, Chiara Gioacchini e Sara Pacetti. Grande merito della costante crescita del gruppo va alla direttrice tecnica Stefania Grilli ed alla bravura dei due giovani istruttori Alessandro Rossi e Diana Pignati.