Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi La fotopoesia di “227 km di cartoline”

La ricerca dell’emozione con Teresa Garofalo e Caterina Bufarini, presso la Galleria d’Arte Grida di via Pergolesi sino al 10 giugno


Jesi – Da ieri al 10 giugno la Galleria d’Arte Grida di via Pergolesi ospita “227 Km di Cartoline – Versi Analogici”, una nuova mostra dedicata interamente alla fotografia e alla poesia ideata da Teresa Garofalo e Caterina Bufarini.

Grida è un progetto di Lucia Paciarotti e Matteo Stronati, uno spazio dedicato alla sperimentazione artistica e culturale, in collaborazione con artisti affermanti ed emergenti del panorama italiano e internazionale.


“227 km di cartoline” è un progetto di fotopoesia nato a distanza tra Ancona e Bologna per creare una traiettoria artistica e lasciare una traccia visibile di quella che è la sinergia tra gli scatti analogici di Teresa Garofalo e i versi poetici di Caterina Bufarini.

Due amiche, due linguaggi artistici differenti ma di certo affini come la fotografia e la poesia si incontrano in questa retrospettiva e si mescolano audacemente, appoggiandosi a vicenda, entrambi portano lo stesso intento: la ricerca dell’emozione.

In un tempo dove le immagini e le parole corrono veloci, entrambe scelgono di fermarsi per creare un ricordo e lo fanno in bianco e nero.

La poesia ha bisogno dell’immagine?
L’immagine è indipendente dalla parola?

Non sempre, forse mai, probabilmente spesso…Tu vieni a scoprirlo.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]