Segui QdM Notizie

Attualità

Moie La Fornace, entra nel vivo l’iniziativa “Un clic per un chilo di libri”

Intanto venerdì 23 giugno la biblioteca ospiterà, alle ore 17.45, un incontro a cura del Gruppo Solidarietà, sarà presentato il libro “La cura in modalità palliativa. Le parole, le regole, le pratiche”

Moie – Entra nel vivo l’iniziativa della biblioteca La Fornace “Un clic = 1 kg di libri”, giunta alla quarta edizione.

È di nuovo caccia al libro grazie al concorso che mette in gioco circa 300 volumi posizionati in angoli particolarmente suggestivi e scenografici di Maiolati Spontini. Chi accetta la sfida del concorso dovrà individuare i libri e postare sulla pagina Facebook della biblioteca una foto, corredata dal titolo ed eventualmente da un commento sul testo scovato. Le cinque foto con più like vinceranno 1 kg di libri da leggere e molto altro. 

A collaborare nell’organizzazione e nella gestione dell’iniziativa saranno 15 volontari del progetto “Bookbox”, che in questi giorni sono stati impegnati anche a nascondere i libri, ognuno dei quali conterrà un segnalibro con le spiegazioni del gioco. 

Il concorso scade venerdì 4 agosto e subito dopo verranno decretati i vincitori. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook de La Fornace.

Intanto, venerdì 23 giugno, la biblioteca ospiterà, alle ore 17.45, un incontro a cura del Gruppo Solidarietà.

Sarà presentato il libro “La cura in modalità palliativa. Le parole, le regole, le pratiche”. Insieme all’autore Sandro Spinsanti ci saranno Maria Rita Lombrano, medico anestesista, palliativista dell’Inrca di Ancona, e Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà

L’incontro intende offrire l’opportunità di riflettere sui temi della cura in ogni fase della vita e sul significato della “cura in modalità palliativa”. 

Fino al 30 settembre resterà in vigore l’orario estivo. La biblioteca sarà aperta il lunedì pomeriggio (dalle 15.30 alle 19.30), dal martedì al giovedì sia mattina (dalle 10 alle 13) che pomeriggio, mentre nel fine settimana sarà aperta solo per eventi.  

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]