Segui QdM Notizie

Eventi

Cupramontana Va in scena la “Notte del Verdicchio”

In programma domani sabato 22 luglio, dedicata al prodotto principe del territorio cuprense con musica dal vivo, poesia, mostre, giochi per tutti, spettacoli, degustazioni e buon cibo

Cupramontana – Da più di dieci anni la Notte del Verdicchio – in programma per domani sabato 22 luglio – è un appuntamento che coniuga cultura e territorio.

Fervono i preparativi per questa importante iniziativa estiva che si svolgerà nel centro storico con ingresso gratuito.

Notte dedicata al prodotto principe del territorio cuprense, il Verdicchio, ma che lascia spazio anche a musica dal vivo, poesia, mostre, giochi per adulti e bambini, spettacoli, degustazioni e buon cibo.

ll cartellone prende il via già dal pomeriggio alle ore 16 con l’esposizione di veicoli d’epoca in Piazza Cavour e via Marianna Ferranti a cura di Associazione culturale Cuprense veicoli d’epoca.

Alle ore 17 apertura della mostra Renato Borsoni. Traiettorie sospese tra grafica e teatro” al Teatro Concordia. 

Alle ore 18 prenderanno il via: in piazza IV Novembre lo spazio bimbi Scombussolo Ludobus con giochi in legno per tutti, dai 5 anni in su (della tradizione popolare, del mondo, d’equilibrio, di lancio, d’ingegno); apertura banchi d’assaggio dei vini di Cupramontana presso l’Enocupra – MIG a cura dell’Associazione LaStrada del Gusto di Cupramontana; visite guidate “Borghi aperti”presso i Musei In Grotta, all’interno degli eventi di Noi Marche. 

Alle ore 19.00 Spazio poesia al Chiostro di San Lorenzo e esibizione Simone Grassi Swingset presso Enocupra – MIG

  Alle ore 21 Kalù Stripp Show. Kalù stripp show è uno spettacolo di strada che racchiude in sé il lavoro di anni. Tecnica della giocoleria, tecnica del clown e l’improvvisazione a renderlo sempre nuovo, sempre attuale, e ogni volta differente. Lo spettatore diventa parte attiva dello spettacolo stesso, struttura portante, ingrediente fondamentale; perché l’artista non è nulla senza occhi che lo guardano e pance che sorridono. Numeri circensi strabilianti e risate, risate, risate! Sempre alle 21 concerto Minimed sul Palco Leopardi.

Alle 21.30 Concerto Alma Trio – Rassegna Suoni e Voci dal Mediterraneo Chiostro San Lorenzo. 

Alle ore 22.30 Concerto Bandakadabra sul Palco Cavour. Una surreale “pocket orchestra” capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente verve comico-teatrale. Dal Paleo Festival a Suoni delle Dolomiti, passando per Jazz sous les pommiers, il Premio Tenco, il Festival della Mente e Musicultura, in pochi anni la Banda ha collezionato più di quattrocento repliche, tra rassegne teatrali e musicali, festival di strada ed eventi privati, affermandosi come una realtà unica nel suo genere. Di rilievo anche il livello degli artisti con cui il gruppo ha diviso il palco: Vinicio Capossela, Goran Bregovic e più recentemente Malika Ayane, Willie Peyote e Samuel (cantautore e voce dei Subsonica). Gran finale alle ore 24 con il concerto Fanti di Bastoni sul Palco Marianna Ferranti. 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]