Segui QdM Notizie

Attualità

Montecarotto Inaugurate “le vie del tempo” in memoria di Tullio e Saverio Sartarelli

Due nuovi orologi monumentali in via Roma e piazza del Teatro realizzati da Sauro Corinaldi grazie alla donazione della Fonclaven al Comune

Montecarotto – Un pomeriggio di festa ed emozioni domenica 17 settembre scorso per l’inaugurazione dei due nuovi orologi monumentali realizzati da Sauro Corinaldi del Gruppo De Santis Corinaldi grazie alla donazione della Fonclaven – la Fondazione Claudio Venanzi, al Comune, in memoria di Tullio e Saverio Sartarelli.

L’Amministrazione comunale ha invitato cittadini, associazioni e imprese a questo evento dedicato alla promozine di un percorso di valorizzazione storica e culturale di Montecarotto che parte dalla Scuola Orologiaia Montecarottese, reso possibile dalla Fondazione, che ha voluto così omaggiare due figure fondamentali della stessa Fondazione e del paese.

Le parole di Greta Sartarelli su suo padre e suo nonno hanno fatto sorridere ed emozionare ricordando Saverio e Tullio, la loro incredibile dedizione al lavoro di artigiani panificatori e fornai, il loro humour inconfondibile. A loro il presidente della Fondazione, Aldo Pizzi, ha chiesto di dedicare le due opere, funzionanti in via Roma e Piazza del Teatro, per continuare a dare memoria agli eredi di Claudio Venanzi e artefici della Fondazione, che da anni organizza eventi di rilievo culturale nell’Anconetano.

Il pomeriggio è stato ulteriormente impreziosito dalla professionalità e passione del costruttore, Sauro Corinaldi, e dalla musica della Banda Aurora di Castelplanio e Poggio San Marcello in concerto.

Montecarotto, luogo dove la bellezza, l’affetto e la memoria non hanno tempo.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]