Segui QdM Notizie

Attualità

Moie Oggi l’Open  Day della banda musicale “L’Esina”

Porte aperte dalle 16 alle 19 nella sede del Centro comunale 6001 per l’incontro con i maestri e per provare gli strumenti

Moie – Oggi, 30 settembre, si terrà l’Open Day della scuola di musica della Banda Musicale L’Esina. Dalle 16 alle 19 tutti gli interessati potranno visitare la nuova sede dell’associazione presso il Centro comunale 6001, in via Carducci 29, incontrare i maestri e provare tutti gli strumenti dell’ampia offerta formativa.

Da diversi anni, infatti, la Banda L’Esina ha rinnovato la sua Scuola di Musica, aumentando il numero di corsi: accanto agli strumenti bandistici, come il flauto, il clarinetto, il sassofono, la tromba, il trombone, la tuba, la batteria e le altre percussioni, sono aperte le classi di violino, chitarra e pianoforte. 

Nello stile della banda, si tratta di lezioni pensate per immergersi subito nella musica, cioè per imparare facendo e divertendosi fin dalla prima nota. Tutti possono partecipare, bambini, ragazzi e adulti: non c’è età per iniziare a suonare uno strumento musicale.

È previsto anche un corso di propedeutica musicale, che avvicinerà i più piccoli alla conoscenza del ritmo e dei suoni in modo intuitivo attraverso il gioco, in preparazione alla scelta di uno strumento.

I corsi inizieranno dal mese di ottobre e per i nuovi iscritti la prima lezione è gratuita.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]