Segui QdM Notizie

Attualità

Castelbellino Dopo 50 anni la maestra fa l’appello, tutti presenti gli alunni della VB

Si sono ritrovati gli stessi 11 componenti la classe elementare di Pantiere al Ristorante Oasi di Staffolo, insieme alla storica maestra jesina Maria Gina Cerioni

Castelbellino – È successo con la classe della V elementare di Pantiere che dopo 50 anni si è ritrovata, alunni emozionati come il primo giorno di scuola.

Certo…..sì, tutti presenti, compresa ovviamente la maestra Maria Gina Cerioni, che per sua scelta ha voluto lavorare fuori Comune, lei che abita a Jesi da sempre.

Ha insegnato per anni alla scuola elementare di Pantiere di Castelbellino portando, come dice, un sistema di insegnamento innovativo per l’epoca.

Una classe composta da 11 alunni che per l’occasione si sono ritrovati al Ristorante Oasi di Staffolo, dove alcuni hanno avuto difficoltà a riconoscersi in quella vecchia foto dalla quale è partita la ricerca di tutti gli ex scolari. 

All’appello hanno risposto:

Vincenzo Bittoni, Elisabetta Boria, Marina Catalani, Sergio Grassi, Paolo Filippetti, Patrizio Luconi, Maria Paola Marozzi, Giancarlo Massaccesi, Anna Maria Rinaldi, Giordano Scaloni, Sabrina Scarponi.

Questo incontro dopo 50 anni è stato l’occasione perfetta per ricordare il tempo passato, piacevole e spensierato, ognuno con i propri ricordi come a comporre un grande puzzle.  

Una bellissima serata di emozioni.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]