Marche news
Ancona Rovescia cassonetti, tenta la fuga e insulta la Polizia: denunciato
Al termine della notte brava il questore Cesare Capocasa ha firmato un foglio di via obbligatorio dal capoluogo per un anno
4 Gennaio 2024
Ancona – Prima rovesciano cassonetti, poi una volta arrivata la Polizia tentano la fuga in auto ma il conducente è troppo ubriaco, anche per camminare: per un cittadino extracomunitario residente a Falconara Marittima scatta la denuncia e il foglio di via obbligatorio.
Nella serata di martedì 2 gennaio la Polizia è intervenuta in via Veneto a seguito della segnalazione di due uomini che stavano rovesciando i cassonetti dell’immondizia in strada.
Arrivati sul posto, i poliziotti li hanno identificati nnostante avesssero temtato la fuga in macchina.
Fuga di brevissima durata perché il conducente non è stato in grado di fare molta strada, andando a sbattere ripetutamente contro una scalinata.
Raggiunta l’autovettura i poliziotti hanno fatto scendere passeggero e conducente, con quest’ultimo che non appena aperta la portiera è caduto rovinosamente a terra a causa dell’abuso di alcol.
E’ stato soccorso ma ha iniziato a insultare gli agenti. Portato in Questura insieme al passeggero, il tunisino di 31 anni è stato denunciato.
Non pago della denucia appena conquistata, l’uomo ha ripreso a insultare e sputare contro il citofono della Questura fino a che una autovettura lo ha recuperato portandolo via di peso.
Al termine della notte brava del tunisino il questore Cesare Capocasa ha firmato un foglio di via obbligatorio da Ancona: per un anno non potrà tornare nel capoluogo senza l’autorizzazione delle forze dell’ordine.
(s.s.)
© riproduzione riservata