Cronaca
FABRIANO ALLA CONQUISTA DELLA LINGUA INGLESE, LA CONSEGNA DEI DIPLOMI KET FOR SCHOOLS
4 Ottobre 2017
FABRIANO, 4 ottobre 2017 – Sono stati consegnati i diplomi ai ragazzi che hanno partecipato al progetto “Ket for School”.
Ambizioso progetto di miglioramento della conoscenza della lingue inglese sostenuto all’interno degli Istituti comprensivi. Un progetto sostenuto dalla Fondazione Carifac per ampliare le possibilità offerte ai ragazzi delle terze medie, come ha voluto ricordare il presidente della Fondazione Marco Ottaviani. “Crediamo fortemente che investire in cultura sia centrale per il nostro futuro. Priorità fondamentale per 2 ragioni: mettere in rete gli istituti comprensivi e sostenere le scuole”.
Il progetto è partito lo scorso novembre, con 17.000 euro di investimento. 4 gli istituti coinvolti dalla Fondazione Fabrianese e 139 studenti della scuola media (tutti allievi della terza). Un balzo in avanti rispetto l’anno scolastico 2015/16, quando a seguire i corsi furono 91 studenti.
A sostenere e superare l’esame 137 studenti (2 purtroppo erano assenti a causa di problemi di salute). Cifra di tutto rilievo, che si va ad aggiungere al gran numero di studenti che hanno centro l’obbiettivo toccando vette d’eccellenza. Saul Nassé, presidente del Cambridge English Language Assessment, ha voluto salutare i ragazzi con un video complimentandosi per il duro lavoro svolto.
Ieri, a ricevere il diploma sono stati i ragazzi dell’Istituto comprensivo Aldo Moro ( Giovanni Paolo II) e quell’Istituto Comprensivo Cerreto d’Esi. Oggi invece sarà la volta dei ragazzi dell’ Istituto comprensivo F. Imondi Romagnoli ( Gentile ), mentre mercoledì prossimo toccherà ai ragazzi dell’Istituto comprensivo Marco Polo.
(s.s.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA