Segui QdM Notizie

Animali

Jesi Camillo cerca casa, appello per un micio speciale

L’Associazione 4 Baffi: «È in buona salute, adora la vita casalinga, per lui il rifugio, a causa della sua caratteristica di albino, è uno stress troppo grande»

Jesi – Si chiama Camillo, è un bellissimo micio bianco che cerca adozione.

Camillo è un gatto albino di tre anni che ha vissuto la dura realtà della strada. La sua vita è stata segnata dalla solitudine e dall’ignoranza, salvato da una colonia dove viveva in uno stato di degrado, dall‘Associazione 4 Baffi e portato al rifugio jesino: ora cerca una nuova opportunità, non può vivere all’aperto.

«Camillo non è solo un gatto dal manto bianco immacolato, è un’anima gentile che ha bisogno di amore e cura», l’appello delle volontarie dell’associazione.

I gatti albini hanno caratteristiche uniche che li distinguono dagli altri felini. L’albinismo nei gatti è una condizione genetica che si manifesta con l’assenza di melanina, il pigmento che normalmente conferisce colore al pelo, alla pelle e agli occhi, e questo li rende particolarmente sensibili alla luce solare e può esporli a rischi per la salute come scottature e tumori della pelle.

Ecco perchè non può restare a lungo al rifugio.

Ora è in stallo ma il tempo sta per scadere.

«È un gran bel figo, in buona salute, adora stare in casa, per lui il rifugio, a causa della sua caratteristica, è uno stress troppo grande», raccontano dall’associazione.

In un ambiente domestico, Camillo ha mostrato il suo vero spirito: un felino adattabile, sereno e affettuoso. La sua storia è un invito a riflettere sull’importanza di dare una seconda chance ai mici abbandonati.

Camillo è stato sterilizzato, vaccinato, è un gatto che merita una famiglia che possa offrirgli un’esistenza serena e protetta, preferibilmente come unico gatto, dove possa ricevere tutta l’attenzione e l’amore che merita.

Se volete conoscere Camillo, offrirgli una casa e un’opportunità contattate le volontarie dell’Associazione 4 Baffi con un messaggio whatsapp al 371 440 24 71

Questo micio speciale aspetta solo di iniziare un nuovo capitolo della sua vita, pieno di gioia e affetto.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]