Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Con FalComics Off palcoscenico anche in spiaggia

Per la prima volta vengono coinvolti alcuni operatori balneari e ristoranti nell’intrattenimento, kermesse al via nel prossimo fine settimana

Falconara – Non solo il festival nel centro urbano, con il coinvolgimento di tante piazze e strade cittadine: FalComics sbarca anche sul lungomare e in spiaggia.

FalComics Off viene confermato anche nell’edizione che si svolge nel prossimo week end, da venerdì 24 a domenica 26 maggio e per la prima volta nella storia della manifestazione vengono coinvolti alcuni operatori balneari e ristoranti come La Vela, Abbronzatissima, Picchio Beach, Caracas e L’Insolito Bistrot al mare.

Nell’ottica dello sviluppo dell’area del festival, che quest’anno si amplierà comprendendo un’ulteriore area della città, c’è l’obiettivo di promuovere e valorizzare le attività presenti lungo il litorale che vantano spiagge attrezzate, offrono sia servizi di ristorazione sia noleggio di attrezzature balneari, ombrelloni, lettini.

FalComics Off sarà dunque anche intrattenimento serale per visitatori e ospiti con tante iniziative collaterali al festival organizzate dagli esercenti balneari. Una grande novità prevista per l’edizione 2024 è la festa finale di chiusura di FalComics che verrà organizzata in uno chalet al mare, domenica 26 maggio: si spegneranno i riflettori sul main stage al Parco Kennedy e si accenderanno sulla spiaggia di Falconara.

«FalComics Off – spiega la sindaca Stefania Signorini, particolarmente soddisfatta della novità – è un elemento importante nella programmazione di questa edizione perché amplia l’area riservata al festival e valorizza la realtà balneare di Falconara che è competitiva con altre località limitrofe. Sul nostro litorale ci sono eccellenze sia a livello di ristorazione che di strutture balneari. FalComics, quindi, ha un palcoscenico anche in spiaggia, così da mettere in evidenza tutte le risorse e le peculiarità del nostro territorio comunale».

Incuriositi e soddisfatti i titolari dei ristoranti e degli stabilimenti che partecipano attivamente a questa edizione di FalComics. La novità tra i locali falconaresi è rappresentata da L’insolito bistrot al mare.

Claudia Pizzichini e il marito Marco Alessandrelli, chef esperto e apprezzato, hanno rilevato la gestione del ristorante Windsurf e il nuovo ristorante fa il paio con l’omonimo locale che Claudia e Marco gestiscono da 6 anni a Chiaravalle.

«Abbiamo una lunga esperienza di ristoranti al mare – dice Claudia Pizzichini – perché abbiamo gestito anni fa La Bussola a Falconara e Marco ha lavorato in ristoranti come il Cucale a Numana e il Passetto ad Ancona. Abbiamo tanti stimoli e vogliamo rappresentare una novità sulla spiaggia di Falconara: saremo aperti dalla colazione, al pranzo, all’aperitivo e alla cena, con una pizza molto particolare e serate con musica live. La nostra forza è lavorare insieme, entrambi abbiamo studiato all’Alberghiero. Siamo felicissimi di aver aderito a FalComics insieme ad altri rinomati e storici locali falconaresi come La Vela, Abbronzatissima, Picchio Beach e Caracas».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]