Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Fumogeni e bomba carta: l’assalto agli uffici dell’Ancona Calcio

Per protestare contro l’eventuale mancata iscrizione al campionato di serie C 2024/2025, il Questore ha affermato che ogni responsabilità verrà perseguita

Ancona – Nella serata di martedì circa 200 tifosi dorici si sono presentati in via Schiavoni nei pressi della sede dall’Ancona, per protestare contro l’eventuale mancata iscrizione al campionato di serie C di calcio 2024/2025.

Immediato il dispiegamento di forze da parte del Questore che ha fatto accorrere sul posto la Digos e una squadra del reparto mobile di Senigallia.

Tensione altissima quando un gruppo di tifosi è entrato all’interno degli uffici, danneggiando porte e arredi dove si trovavano in quel momento alcuni dirigenti della Società.

Dirigenti che poi sono stati allontanati dalla Digos, rimasta poi nei pressi degli uffici.

Sempre durante la serata sono stati lanciati fumogeni e una bomba carta, ma le roze dell’ordine sono riuscite a mediare, evitando che la situazione degenerasse nonostante un gruppo di tifosi ultras avesse già provveduto a recuperare mazze di legno (prese da un cassonetto posto nei pressi)  e alcune bottiglie di vetro.

Il Questore di Ancona sottolinea che ogni responsabilità verrà perseguita, sia per quanto riguarda il danneggiamento degli uffici sia per il lancio della bomba carta.

Digos e Polizia Scientifica (che ha filmato diversi video degli eventi nel corso della serata) stanno infatti procedendo all’identificazione dei responsabili.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]