Segui QdM Notizie

Opinioni

Chiaravalle Scuola di via Sant’Andrea: lavori in ritardo, promesse disattese

“Pronti per Chiaravalle” punta il dito verso l’assessore Alcalini che aveva garantito l’apertura delle aule per il prossimo settembre

Chiaravalle – L’assessore Andrea Alcalini ha sempre mostrato sicurezza, mista a una certa arroganza: ha sempre dichiarato anche con comunicazioni ai docenti che la scuola di via Sant’Andrea sarebbe stata terminata entro la fine del mese di agosto e sarebbe stata a completa disposizione dei bambini, delle famiglie, delle insegnanti e del personale Ata.

Eppure sembra ormai sicuro che la scuola di via Sant’Andrea non sarà terminata per l’inizio del prossimo anno scolastico 2024/25 e i bambini non potranno iniziare l’anno nella nuova scuola.

Dall’Amministrazione comunale erano state date garanzie sul fatto che la scuola avrebbe riaperto i battenti e le aule per il prossimo settembre, anche se era c’erano segnali che il ritardo della chiusura dei lavori e della riconsegna della scuola avrebbe potuto essere sensibile.

Crediamo che sia obbligatorio per la sindaca, l’assessore Alcalini e l’Amministrazione comunale dare ora spiegazioni precise e chiare alle famiglie e ai cittadini. A cosa è dovuto il ritardo? Perchè non si sono date informazioni al riguardo? Sarebbe il caso che a queste domande vengano date risposte chiare.

Pronti per Chiaravalle chiederà conto della situazione e sulle modalità tutt’altro che trasparenti con cui l’Amministrazione comunale ha operato in questa circostanza.

Pronti per Chiaravalle

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]