Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto F Il Team Marche Moie pronto per le sfide playoff: in palio c’è la serie A2

Oggi e domani ad Avezzano le ragazze della coach Stefania Giuliani affronteranno Camogli, Villani San Prisco e Certaldo: le prime due classificate del girone coroneranno il sogno della promozione

Moie – Dopo il lungo e impegnativo campionato regolare di serie B, finito a punteggio pieno, in cui le ragazze del Team Marche pallanuoto Moie femminile si sono distinte per tenacia, caparbietà e determinazione, e dopo 20 giorni di preparazione continua e fatiche ancora più pressanti, è arrivata l’ora dell’appuntamento di Avezzano.

Le ragazze si giocheranno il tutto per tutto incontrando Camogli (1° nel girone Liguria- Lombardia), Villani San Prisco (2° del girone Lazio-Campania) e Certaldo (3° nel loro girone). I playoff si svolgeranno il pomeriggio di oggi sabato 6 e domenica 7 luglio, mattina e pomeriggio, presso la piscina comunale Centro Italia Nuoto di Avezzano, si affronteranno divise in due gironi le 8 migliori squadre di serie B di tutta Italia: in ogni girone 2 squadre guadagneranno la promozione in serie A2.

La coach Stefania Giuliani ha convocato tutte le atlete che hanno permesso di raggiungere questa qualificazione meritatissima, che è già un bellissimo traguardo: Chiappa, Gasparini, Aguzzi, Bruschi, Robboni, Sassaroli, Giampaoletti, Di Martino, Canari, Dolciotti, Corinaldesi, Regnicoli, Piermartini e naturalmente la stessa Giuliani.

ll girone non è dei più semplici, sono tutte squadre di grande valore che hanno disputato campionati ad alto livello: le squadre liguri e campane sono forti, ma non hanno mai incontrato le nostre ragazze che hanno lavorato a testa bassa con l’umiltà di migliorare, ma con l’obiettivo del successo.

La coach Giuliani, che ha preparato con pazienza e cura certosina la sua squadra, che conta anche parecchie giovanissime ma valide atlete, spera di raccogliere i frutti di tutto questo lavoro, contando su un gruppo coeso e compatto, che ha continuato a impegnarsi e a crederci sino alla fine.

«Finalmente ci siamo, l’esperienza passata ci insegna che nelle fasi playoff tutto è possibile. Conta l’aspetto fisico ma fa da padrone quello psicologico. Quest’anno partiamo da una base importante, abbiamo chiuso un campionato al vertice della classifica, con 42 punti, imbattute e con la minor quantità di goal subiti di tutti i gironi. Un gruppo in crescita, un gruppo che arriva per la totalità dai vivai giovanili interni: in una Società come la nostra emerge l’attaccamento al progetto e ai valori che vogliamo esprimere, tra cui la valorizzazione delle giovanili, che rappresentano il futuro di questo sodalizio. Ora, concentrate sul gioco, sarà divertente affrontare le altre prime in classifica, noi ci siamo, di nuovo, pronte a scendere in acqua e giocarci il tutto per tutto».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]