Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara «Non ci lasciano visitare il cantiere della “Da Vinci”»

Per Pd e Cittadini in Comune è un diritto conoscere il motivo del ritardo che ha comportato un aggravio considerevole dei costi

progetto nuova scuola da vinci castelferretti

Falconara – «La nostra richiesta di sopralluogo presso il cantiere delle scuole Da Vinci di Castelferretti è prima arrivata con giorni di ritardo e poi è stata negata, in quanto i consiglieri comunali sono persone estranee ai lavori».

Protestano i consiglieri comunali di Pd e Cittadini in Comune e parlano di «un mero sgarbo istituzionale, perpetrato tra l’altro da dirigenti e quindi dipendenti comunali, tenuti a svolgere il loro lavoro senza alcuna influenza politica».

«Nel recente passato è stata data ampia eco di numerosi accessi ai vari cantieri, incluso quello delle scuole Da Vinci, a sindaci e consiglieri di maggioranza, anche in abiti civili e senza alcuna misura di protezione individuale. La richiesta di sopralluogo era stata inoltrata poiché il cantiere sta andando a rilento, è in ritardo di un anno ormai, seppur la Sindaca quasi due mesi fa annunciasse lavori in dirittura d’arrivo».

Per il Pd è un diritto della cittadinanza conoscere il motivo del ritardo, che ha comportato un aggravio considerevole dei costi, in primis l’affitto dei locali della parrocchia per trasferirvi temporaneamente le aule.

«Si è raggiunto un importo così alto da rappresentare un significativo

per le casse comunali. Le nostre richieste di accesso agli atti vengono evase in ritardo: la maggioranza, come dice Mattarella, anche a Falconara è assolutista».

(foto in primo piano, come sarà la “Da Vinci” a lavori completati)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]