Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Cocaina e hashish nel pacchetto di sigarette

Sorpreso durante un controllo da parte della Polizia un 30enne aveva tentato di disfarsene gettandolo in un cestino dei rifiuti, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio

Jesi – Personale della Squadra Volante del Commissariato ha indagato in stato di libertà un marocchino 30enne, in Italia senza fissa dimora. Deve rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Ps, diretti dal vice Questore Paolo Arena, nel corso di un servizio diretto alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, sottoponevano a controllo un gruppo di giovani nei pressi di un locale ubicato vicino al parcheggio di via del Lavatoio.

Uno del gruppo, che già in precedenza gli agenti stavano seguendo, veniva invitato a seguire i poliziotti fuori del locale in quanto gli stessi avevano intenzione di approfondire il controllo mediante una perquisizione.

Il marocchono, però, messo alle strette, cercava di disfarsi di un pacchetto di sigarette, simulando che fosse terminato, e cercando di infilarlo in un cestino dei rifiuti. La mossa, però, non sfuggiva ai poliziotti che lo recuperavano.

Potevano cosò verificare che all’interno vi erano 9 involucri contenenti presunte sostanze stupefacenti.

Il 30enne veniva accompagnato all’interno del Commissariato e sottoposto agli accertamenti del caso che permettevano di stabilire l’identità con certezza.

Delle dosi, 7 erano cocaina per un peso complessivo di 4,30 grammi, mentre le due rimanenti erano hashish per un peso complessivo di 7,70 grammi.

Terminati gli accertamenti, visto li quantitativo rinvenuto e la suddivisione in più dosi delle sostanze rinvenute, il giovane veniva segnalato all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]