Segui QdM Notizie

Sport

Judo Samurai Jesi Klajdi Bitri vola ai Campionati dei Balcani

Il primo grande trofeo internazionale dopo le Olimpiadi di Parigi e la prima volta per un atleta jesino, circa 100 i partecipanti

Jesi – Ci sarà anche l’atleta jesino Klajdi Bitri (foto in primo piano), della Judo Samurai Jesi, ai Campionati dei Balcani 2024 a Sarajevo che si svolgeranno sabato prossimo 31 agosto.

Tesserato con la società jesina, Klajdi ha superato i vari tornei di qualificazione internazionali e ora parteciperà alle finali dei Campionati balcanici dove incontrerà atleti provenienti da Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro, Macedonia, Bulgaria, Romania e Kossovo.

In totale un centinaio di judoca, suddivisi in categorie di peso dai 60, ai 66 (categoria dell’atleta jesino) e fino ai +100, la categoria di peso massima, si contenderanno il primo grande trofeo internazionale dopo le Olimpiadi di Parigi.

«E’ la prima volta che un atleta del judo jesino approda in un contesto internazionale così prestigioso e, al di là del risultato finale, riuscire ad arrivarci è stata già una grande impresa sportiva», dicono dalla Judo Samurai. Klajdi non è solo una grande agonista, ma anche uno dei tecnici del settore giovanile della Società sportiva, e insegna ai piccoli e piccolissimi alla palestra di judo del PalaTriccoli di Jesi.

Leggi anche: Judo Per Klajdi Bitri un ottimo 7° posto in Coppa Europa

In vista della partecipazione all’importante gara, l’allenatore Claudio Coppari ha già avviato da alcune settimane la preparazione atletica del gruppo agonistico per sostenere Klajdi negli allenamenti e i suoi compagni si sono messi a disposizione per allenarsi con lui.

Non ci resta che augurare a Klajdi un grande in bocca al lupo per questa importante prova.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]