Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Cammini multimediali, tre giorni di eventi per raccontare “la libertà”

Fulcro di questa edizione “La Libertà”, declinata tra algoritmi, intelligenza artificiale, fake news e propaganda.

Fabriano – Nuova edizione per il festival “Cammini Multimediali”, dal 27 al 29 settembre a Fabriano tre giorni di incontri con content creator digitali, giornalisti e divulgatori alla sala Ubaldi.

L’evento è organizzato da IIS Morea Vivarelli e da Marco Angelini per un ciclo di appuntamenti tra giornalismo e intrattenimento, podcast, cultura e sport.

Il digitale ha cambiato il modo di raccontare e comprendere le notizie, il modo di raccontare sé stessi e di rapportarsi con il mondo e per riflettere in maniera consapevole sulle trasformazioni in atto una serie di ospiti illustri che si confronteranno in brevi talk tematici. Fulcro di questa edizione “La Libertà”, declinata tra algoritmi, intelligenza artificiale, fake news e propaganda.

Tra gli ospiti più importanti, sabato 28 settembre alle ore 15, Claudio Colica e Alessandro Meta. Conosciuti come Minimad, la loro pagina Facebook ha superato i 345.000 follower e sfornano a cadenza quasi settimanale dei video anche su Youtube.

Tra uscite, ragazze e quotidianità, la vita dei ragazzi di oggi raccontata in maniera dissacrante ed ironica.

Sempre sabato, ma alle 17, evento speciale in collaborazione con l’Azione e l’Ordine dei Giornalisti delle Marche dal titolo “Un’altra storia: come si racconta la sport tra passione e follia”. Saranno presenti il giornalista Guy Chiappaventi, l’ex giocatore della Lazio Luigi Martini e il figlio di Tommaso Maestrelli, Massimo.

Il momento di incontro sarà pensato per raccontare una storia commovente, nel cinquantesimo dallo scudetto della Lazio 1974.

Ultimo giorno, il 29 a partire della ore 16 comicità con Rambosmash e I Barbari. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno rigorosamente dal vivo, senza dirette streaming.

Per accedere al programma di eventi è necessaria la prenotazione obbligatoria sul sito web del Festival.

Sempre sul sito è possibile consultare il programma completo della manifestazione.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]