Segui QdM Notizie

Primo piano

Jesi Nuova sinergia sportiva tra Club Scherma e Rugby Jesi 70

L’iniziativa, annunciata in occasione della Notte Azzurra, culminerà nelle prossime settimane in un evento condiviso tra le due Società presso il Terzo Tempo Club House

Jesi – In occasione della Notte Azzurra dello scorso 7 settembre, è stata annunciata una innovativa collaborazione tra due delle realtà sportive più prestigiose della città: il Club Scherma Jesi e la Società Rugby Jesi ‘70.

Le due associazioni si sono incontrate con l’obiettivo di promuovere valori comuni e offrire un’esperienza sportiva sempre più completa ai giovani del territorio.

L’accordo, presentato durante l’evento, ha simbolicamente rappresentato questa unione, evidenziando come lo sport sia un mezzo non solo di competizione, ma di crescita personale e sociale.

“Mettiamoci in gioco”, il claim scelto, è un invito rivolto a giovani e famiglie per vivere da vicino la passione, l’impegno e i valori propri di questi sport.

La collaborazione tra Club Scherma Jesi e Rugby Jesi 70 sarà caratterizzata da progetti congiunti, iniziative promozionali e sinergie operative. Nonostante le differenze tecniche tra le due discipline, il rugby e la scherma condividono principi fondamentali come il fair play, il rispetto per l’avversario e un comportamento esemplare dentro e fuori dal campo, sia per gli atleti che per i tifosi.

Questi valori comuni rappresentano il cuore di questo nuovo percorso che mira a formare non solo sportivi, ma anche persone consapevoli e rispettose. È previsto un periodo di prova gratuito, presso le rispettive Società sportive, durante il quale i giovani possono vivere una vera esperienza sul campo. Nel caso del Club Scherma Jesi, queste settimane di prova saranno integrate anche da incontri con i giovani e i genitori (il primo appuntamento è in programma domani, venerdì 20 settembre a partire dalle ore 18) in cui saranno illustrate le modalità di allenamento, la gestione della preparazione atletica e il percorso agonistico di questa disciplina.

Alla fine di questo percorso è previsto un evento, condiviso tra le due Società, che si terrà nelle prossime settimane presso il Terzo Tempo Club House, all’interno della sede del Rugby.

Form di contatto per accedere a una settimana di prova gratuita presso il Club Scherma Jesi https://www.schermajesi.it/iscrizione-corsi-di-scherma/

Per quanto riguarda il Rugby Jesi 70 è possibile partecipare alla prova gratuita di due settimane presentandosi direttamente al campo.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]