Segui QdM Notizie

Attualità

Cupramontana In attesa dell’87ª edizione della Sagra dell’Uva

Dal 3 al 6 ottobre, tradizione e musica per celebrare il Verdicchio, concerti, folklore, degustazioni e carri allegorici, ospiti di questa edizione Noemi e Donatella Rettore

sagra dell'uva

Cupramontana – Il Paese è pronto a festeggiare l’87ª edizione della Sagra dell’Uva, in programma da giovedì 3 ottobre a domenica 6 ottobre, evento che celebra la tradizione vinicola della regione, richiamando visitatori da tutta Italia. Le serate saranno animate da concerti in Piazza Cavour: 

Giovedì 3 ottobre – 21.30: Cover Band Regina – The Real Queen Experience. Ingresso gratuito. 

Venerdì 4 ottobre – 22: 90 Mania, a seguire DJ Get Far Mario Fargetta. Ingresso 13 euro. 

Sabato 5 ottobre –22.30 Noemi in concerto. Ingresso 13 euro. 

Domenica 6 ottobre – 18.30 Donatella Rettore in concerto. Ingresso 8 euro. 

I biglietti per la Sagra, che includono i concerti, sono disponibili in loco e sulla piattaforma CiaoTickets www.ciaotickets.com/it/sagradelluva.

La prima edizione della Sagra dell’Uva risale al 23 settembre 1928, rendendola la più antica delle Marche e una delle prime in Italia.

Organizzata dalla Fondazione Sagra dell’Uva, in collaborazione con il Comune di Cupramontana, la Regione Marche e la Fondazione Carifac, l’evento unisce tradizione, cultura ed enogastronomia, grazie anche alla partecipazione delle associazioni locali, tra cui Cupramontana Accoglie, Strada del Gusto e ProCupramontana.

Il 28 e 29 Settembre ci sarà in anteprima il Grande Verdicchio, con eventi che non si accontentano di celebrare il vino, ma ne esplorano le radici profonde, i significati nascosti e soprattutto la sua capacità di essere specchio e veicolo del mondo che cambia.

Durante la Sagra, i visitatori potranno vivere diversi momenti di festa come balli tradizionali con gruppi folcloristici locali e canti popolari; Il Palio della Pigiatura di sabato pomeriggio; la sfilata dei Carri Allegorici per il paese la domenica pomeriggio e le Cappanne, stand gastronomici allestiti con arbusti ed edera, dove si possono assaporare i prodotti tipici e il famoso Verdicchio di Cupramontana

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]