Segui QdM Notizie

Marche news

Maltempo Nelle Marche oltre 770 interventi dei Vigili del Fuoco

Dall’inizio dell’emergenza, nella notte trascorsa sono stati 85, per danni d’acqua, allagamenti, alberi caduti e frane nelle province di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino

Ancona – Nelle Marche è proseguito il lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco impegnati, con 150 unità, nelle operazioni di soccorso dovute al maltempo che sta interessando la regione, più colpite le province di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino.

La maggior parte delle 770 richieste di soccorso fronteggiate ha riguardato interventi per danni d’acqua, allagamenti di locali seminterrati e al piano terra, rimozione di alberi pericolanti, messa in sicurezza di frane ed evacuazioni di persone minacciate dall’acqua.

Da ieri sera alle 19 hanno effettuato 85 interventi soprattutto nelle provincie di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino.

Al momento la situazione è in miglioramento e restano da portare a termine 200 richieste di intervento, la maggior parte per prosciugamento di aree allagate nell’Anconetano.

(foto in primo piano, il recupero effettuato dai sommozzatori del Corpo nazionale di una imbarcazione affondata stanotte nel porto di Senigallia)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]